EverCam : da Eufy arrivano le VideoCamere Intelligenti

Da Kickstarter arriva un dispositivo per la sicurezza delle nostre abitazioni o aziende: EverCam è un kit di videocamere di sorveglianza che ci consente di monitorare la nostra casa o il nostro ufficio in modo smart ma soprattutto in modo molto semplice, per quanto riguarda l’installazione.

Il progetto inizia esattamente un anno fa, nell’Aprile 2017 quando inizia la prima campagna marketing del prodotto che approderà poi su Kickstarter esattamente un anno dopo. Il prodotto ad oggi è già sold-out (realizzando oltre $1.250,000) per quanto riguarda le prime offerte lanciate sulla piattaforme ed ecco il perchè.

EverCam sorveglianza

EverCam è un kit di sorveglianza composto da 1 a 4 video camere ed è possibile ovviamente sceglierne i vari kit nel catalogo; nel kit è presente anche l’ “HomeBase” ovvero il cuore di questo impianto di videosorveglianza, dove vengono memorizzati i dati e viene elaborato il sistema di funzionamento.

La cosa che colpisce subito di EverCam, è la sua facilità di installazione e di utilizzo. Infatti le video camere sono prive di fili e non è necessaria nemmeno l’alimentazione elettrica perchè dispongono di 4 potenti batterie Anker che hanno la durata di ben 365 giorni… si avete capito bene, 1 anno di autonomia. Inoltre l’installazione del dispositivo è davvero alla portata di tutti perché una volta fissata la “mezza sfera” alla parete, il gioco è fatto. EverCam è magnetica e pertanto si aggancerà sul suo supporto senza la necessità di ulteriori staffe o supporti e potrà essere direzionata nella posizione più idonea.

EverCam

Ovviamente sarà possibile anche posizionare EverCam su una qualsiasi superficie metallica senza bisogno del suo supporto mentre la Home Base chiaramente dovrà essere collegata a rete elettrica per far si che il sistema funzioni sempre e senza interruzioni.

Caratteristiche decisamente interessanti quelli di EverCam:

  • Sensore Sony Exmor IMX323 in grado di registrare filmati a 1080p 30fps con apertura f/2.2
  • Angolo di registrazione da 140°
  • Sensore infrarossi per registrazioni notturne con Range fino a 10m
  • WheatherProof certificata IP66 con ambienti estremi di registrazione (da -20 °C a +50 °C)
  • Zoom digitale fino a 8X

Le dimensioni di EverCam sono anche tutto sommato compatte perché misura 107 x 57 x 57 mm con un peso complessivo di 370 grammi. La base invece, misura 128 x 68 x 130 mm per un peso totale di circa 450 grammi. Qui, all’interno, troviamo una batteria da 5200 mAh necessaria per un backup di circa due giorni; supporta la ricarica rapida per essere sempre pronta all’uso.

EverCam

Home Base crea una proprio rete Wireless interna a bassa frequenza su banda da 2.4 Ghz, il suo range di copertura supera i 90 metri quindi non è necessario (per una casa comune) di acquistare separatamente l’antennino di amplificazione del segnale per aumentare la copertura. Il sistema include una micro SD da 16 GB per la memorizzazione delle immagini ma è espandibile fino a 128 GB. E’ possibile anche lo storage diretto su Cloud con abbonamento a 2.99$/mese per videocamera.

EverCam Home Base

Un altra caratteristica davvero interessante di EverCam è la sua capacità, grazie all’intelligenza artificiale, di riconoscere persone, animali o cose così da ridurre la percentuale del “falso allarme” del 95% . Per esempio se il nostro animale domestico passasse davanti alla video camera quando il sistema di notifica è attivo, verrebbe segnalato non come allarme ma come semplice notifica (comunque disattivabile).

EverCam app iOS

Il tutto sarà visionabile e gestibile tramite l’app dedicata e disponibile sia per iOS che per Android. Da qui potremmo gestire fino a 8 videocamere collegate settandone i parametri per ciascuna di essa.

Se desiderate ottenere maggiori informazioni su questo dispositivo potete recarvi alla pagina dedicata sul sito Kickstarter.com dove troverete anche il video promozionale del prodotto. Se siete invece interessati all’acquisto di questo kit, affrettatevi perché pare proprio che stiano andando a ruba! Attualmente sono ancora disponibile varie configurazioni a partire da 219 dollari con 1 video camera, 1 home base e 1 sensore.

Le spedizioni inizieranno a partire da Settembre 2018.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

3 risposte

  1. Giovanna Saitto ha detto:

    SALVE,
    VORREI SAPERE SE PER QUESTO SISTEMA DI ANTIFURTO (PREMESSO CHE SONO COMPLETAMENTE IGNORANTE IN MATERIA)BISOGNA AVERE UNA LINEA TELEFONICA ATTIVA VISTO CHE NON DISPONGO DI UN FISSO A CASA, OPPURE UN COLLEGAMNETO AD INTERNET

    • Cristian Martini ha detto:

      Buongiorno Giovanna,
      no la linea telefonica non è necessaria ma un collegamento internet assolutamente si perché il sistema si basa unicamente su quest’ultimo. E’ necessaria quindi un linea ADSL o Fibra ed consigliabile un contratto “Flat” ovvero un contratto non a consumo di gigabyte (come quello per gli smartphone) per evitare di rimanere senza connessione nel momento del bisogno!
      Spero di essermi spiegato correttamente e semplicemente… 😉 Rimango comunque a disposizione per qualsiasi ulteriore richiesta!
      A presto.
      Cristian Martini

  2. Moreno ha detto:

    Buongiorno Cristian, sarei interessato a testare una easy cam con la home base con la tecnologia AI , potresti darmi maggiori info tecniche sulla Hokebase e su come poter acquistare come distributore in Italia.
    Le lascio il mio numero per poter essere contattato
    Mobile +39 3388571292
    Saluti Moreno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.