Spotify cambia faccia e modo – Ecco le Novità in Arrivo

Spotify non si ferma più e dopo i vari rumors riguardante un dispositivo per la riproduzione musicale del quale abbiamo parlato in questo articolo, ora lancia diverse novità legate alla sua app e al tipo di servizio gratuito che offre.

Spotify

Le novità in arrivo sono molte ma non si parla solo di restyling bensì di nuove funzionalità che cambieranno radicalmente il modo di ascoltare la musica gratuitamente. Si parla di modifiche che riguarderanno principalmente l’app mobile e non, per il momento, quella per PC/Mac.

Questa nuova versione di Spotify in arrivo, permetterà di ascoltare alcune playlist in totale libertà, senza vincoli di riproduzione dei brani casuale; in pratica si tratterà di playlist “On Demand” che verranno create e selezionate dai responsabili dell’applicazione (quelle riproducibili solo in modalità casuale verranno contrassegnate con il colore blu).

Spotify app

Per quanto riguarda invece le novità grafiche, Spotify utilizzerà una nuova visualizzazione delle copertine che ora occuperanno tutta la larghezza dello schermo. Ma non sarà questa l’unica novità; infatti l’app da quanto appare in queste schermate postate da utenti che godono già del nuovo servizio, sembra essere stata ridisegnata completamente a partire dalla nuova barra di navigazione dove spariscono i pulsanti “Radio” e “Naviga” fino ad arrivare alla pagina di ricerca brani e alla preview di questi.

E’ presente anche un nuovo pulsante “Premium” che permetterà di passare dalla versione gratuita a quella con abbonamento mensile (si spera sempre ad €9,99 al mese).

Insomma, la strategia di Spotify potrebbe essere quella di attrarre nuovi utenti free, per poi fidelizzarli e convincerli a passare alla versione Premium ma la sensazione è principalmente quella che il colosso dello streaming musicale voglia contrastare la costante crescita della concorrenza, e per concorrenza ci riferiamo ovviamente ad Apple Music.

Spotify app

L’azienda dovrebbe annunciare queste novità durante un evento fissato per il prossimo 24 aprile, ma alcuni utenti avrebbero già avuto accesso alle novità, diffondendo alcune schermate relative alla nuova veste grafica dell’applicazione per smartphone. Potete trovare maggiori informazioni relative al servizio tramite il sito ufficiale di Spotify.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.
Spotify
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.