Lo Speaker Ufficiale di Spotify arriverà il 24 Aprile

Dopo lo sbarco in borsa dello scorso 3 aprile Spotify annuncia anche il suo prossimo evento pubblico che sarà il 24 aprile a New York, dove con molto probabilità, verrà presentato il primo dispositivo dell’azienda svedese fondata da Daniel Ek.

Sull’invito, stando a quanto scrivono i media americani, c’è scritto un generico «news announcement» che fa presupporre per il lancio ufficiale di un nuovo dispositivo e non di un solo comunicato stampa relativo all’andamento del primo mese in borsa, come rumors riportano in queste ore.

Relativamente al tipo di dispositivo, i rumors sono contrastanti perché c’è chi sostiene nell’ipotesi di un lancio di un “Smart Speaker” per seguire la concorrenza di Google e Apple con Google Home e HomePod, e c’è chi sostiene la tesi di un ipotetico “Speaker da Auto“.

Spotify Speaker

A quanto sembra si vocifera riguardo ad un dispositivo da comandare con la voce e abbastanza intelligente da risponderci, in grado soprattutto di trasmettere la musica raccolta nelle playlist del servizio streaming nel nostro salotto. Potremo quindi pensare ad uno speaker multiuso, ovvero utilizzabile in diversi ambienti e soprattutto pensato per la mobilità.

Uno speaker, quindi, autonomo ma non intelligente da attaccare sul cruscotto e da controllare con la voce ma legato esclusivamente all’ascolto di brani musicali (per intenderci, non potremo interrogarlo sugli impegni del giorno o sulle previsioni meteo…).

Da quanto apparso nell’immagine soprastante, dovrebbe avere una forma tonda con dei pulsanti fisici per mandare avanti o indietro i brani, per inserire la riproduzione casuale o il Repeat. Potrebbe anche essere dotato di connessione dati 4G in modo da essere indipendente dai nostri device e potrebbe includere un’offerta di abbonamento a 12.99$/mese per il servizio streaming illimitato, con il vincolo però di sottoscrivere l’abbonamento per almeno 1 anno.

Spotify Speaker abbonamento

Insomma le idee sono tante, i rumors anche ma le certezza sono poche o nulle. Non ci resta altro che attendere un paio di settimane per scoprire quale sarà la novità legata a Spotify. Rimanete quindi sintonizzati , appena ci saranno ulteriori novità sull’argomento ve lo faremo sapere!

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.