Diverse Novità in Arrivo per Google Foto, ecco quali

Google ha mostrato qualche assaggio delle novità in arrivo sulla sua app dedicata alle fotografie e ai video: Google Foto, l’applicazione per l’archiviazione e la gestione di foto e video si aggiornerà presto ed ecco quali solo le principali nuove funzioni che vedremo sui nostri dispositivi Android ed iOS.

Ci stiamo impegnando al massimo per mettere l’intelligenza artificiale al servizio degli utenti e far risparmiare tempo

ha voluto sottolineare la società di Mountain View

Con Google Foto, sarà più facile condividere una foto istantaneamente tramite suggerimenti intelligenti e integrati. Introdurremo anche nuove funzionalità con cui, in poco tempo, rendere più luminosa una foto, darle un tocco di colore o persino colorare le vecchie immagini in bianco e nero

Google Foto

INTELLIGENZA PER MIGLIORARE I NOSTRI SCATTI

La nuova e forse la più interessante novità che verrà introdotta sul nuovo Google Foto, sarà l’ “Azione Suggerita” , una nuova funzione che sfrutta alcune tecniche di machine learning per valutare in modo autonomo la qualità di uno scatto e proporre azioni correttive. In pratica il nuovo Google Foto ci aiuterà a migliorare i nostri scatti suggerendoci di aumentare la luminosità oppure il contrasto, di ruotare la foto nel caso sia in posizione non corretta oppure migliorare la qualità dello scatto grazie ad altre correzioni automatiche.

Chiaramente potremo decidere o meno di utilizzare questa funzione e basterà premere un pulsante per annullare l’operazione.

Google Foto

Un altra funzione sarà ” Esplosione di colori “, che sfrutta le capacità dell’intelligenza artificiale per mantenere a colori il soggetto in primo piano (compresi i vestiti e gli eventuali oggetti tenuti in mano) facendo virare lo sfondo in bianco e nero. Attraverso una funzione analoga (per il momento ancora in fase beta), permetterà invece di effettuare l’operazione contraria, ovvero di “colorare” le foto acquisite in bianco e nero.

NUOVI MARCATORI

Con la nuova versione di Google Foto, ora potremo contrassegnare i nostri scatti e creare delle vere e proprio smart liste in base alle nostre scelte. Avremo a disposizione la stella e il cuore per contraddistinguere rispettivamente le foto Preferite e i Like ad esse attribuiti. Quest’ultimo sarà utilizzabile solo sulle foto o video condivisi e potremo anche assegnarlo ad un interno album.

Google Foto

Le Foto Preferite invece, verranno filtrate in una cartella Preferiti per ritrovare tutti i nostri migliori scatti con un semplice click.

Non ci resta che aspettare qualche settimana, il nuovo Google Foto sta per arrivare… quasi sicuramente verrà rilasciata per prima la versione Android in contemporanea a quella web e successivamente quella per iOS compatibile ovviamente con iPhone ed iPad.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.