Apple rilascia finalmente iOS 11.3 – Ecco Tutte le Novità [AGGIORNATO]

Nella serata di ieri, giovedì 29 Marzo, Apple ha finalmente rilasciato il tanto atteso aggiornamento di iOS che giunge ora alla versione 11.3. Il nuovo iOS 11.3 porta tante novità, molti problemi sono stati risolti e sono state introdotte alcune nuove funzioni riguardanti la batteria.

Partiamo con lo specificare che iOS 11.3 può essere scaricato su iPhone 5s e modelli successivi, su tutti i modelli iPad Air, iPad Pro, su iPad di quinta e sesta generazione, iPad mini 2 e successivi e iPod touch di sesta generazione.

iOS 11.3

Per aggiornare il vostro dispositivo non dovete far altro che recarvi nelle Impostazioni di Sistema – Generali – Aggiornamento Software; una volta terminato il download dovrete assicurarvi che il vostro dispositivo abbia almeno il 50% di batteria residua ma il nostro consiglio è quello di collegarlo ad un caricabatterie per evitare spiacevoli incovenienti durante l’installazione dell’aggiornamento.

ECCO LE PRINCIPALI NOVITA’

ARKit 1.5: Oltre alle superfici orizzontali come tavoli e sedie, ARKit ora è in grado di riconoscere e posizionare oggetti virtuali su superfici verticali come muri e porte e può mappare in modo più preciso superfici irregolari come tavoli circolari.

ArKit iOS 11.3

Utilizzando tecniche avanzate di visione artificiale per trovare e riconoscere la posizione di immagini 2D come cartelli, manifesti e opere d’arte, ARKit può integrare queste immagini del mondo reale in esperienze AR come riempire un museo di mostre interattive o dare vita al poster di un film, il tutto con una visione più nitida fino al 50% in più rispetto alla precedente versione.

Apple Music: Viene introdotta una nuova sezione VideoClip raggiungibile tramite il menù “Scopri” da dove è possibile anche creare e visualizzare playlist relative ai clip video musicali. E’ stato migliorato anche il motore di ricerca basato sulle preferenze e sui gusti musicali dei nostri amici, in modo tale che sia più facile seguire persone con i nostri stessi gusti musicali.

iOS 11.3 screenshot Apple Music

App Store: Ora nella sezione “Aggiornamenti” è possibile visualizzare la versione dell’app e la dimensione di essa mentre per quanto riguarda le recensioni, ora è possibile ordinarle in base a diversi criteri come: utilità, valutazioni positive o negative e in base alla data di pubblicazione.

App Store iOS 11.3

Safari: Ora nel browser di iOS 11.3 , gli articoli condivisi tra Safari e Mail vengono formattati utilizzando di default la modalità Reader (quando l’opzione risulta disponibile). E’ stata aggiunta l’icona alle cartelle salvate nei preferiti mentre l’opzione di completamento automatico di nomi utenti e password è ora disponibile nelle viste web delle app.

App News:  Ora gli articoli in Primo Piano vengono sempre visualizzati come primo risultato nella sezione “For You” e ora è anche possibile guardare i video nella sezione Top Videos.

Nuove Animoji: arrivano un nuovo drago, un orso, un teschio e un leone per un totale di 16 personaggi diversi che potremo sfruttare tramite l’app iMessage del nostro iPhone X.

iOS 11.3 Animoji

Stato Batteria (iPhone – Beta) : Ora tramite questa nuova impostazione è possibile visualizzare il valore di capacità e le prestazioni di picco della batteria di iPhone. Inoltre ci verrà notificato quando la batteria non risulta più conforme agli standard e sarà quindi da sostituire. Da sottolineare che questa nuova funzione è ancora in fase Beta e quindi verrà spesso aggiornata con il rilascio dei prossimi aggiornamenti.

Sono stati inoltre risolti e corretti svariati bug relativi alle app Telefono (VoiceOver incluso), Mail, iMessage, Contatti e HomeKit; inoltre sono state migliorate le prestazioni generali del sistema che ora appare più fluido e non presenta praticamente più lag (testato al momento su iPhone X).

iOS 11.3 Impostazioni

Fateci sapere nei commenti se anche voi avete aggiornato il vostro iPhone/iPad o iPod ad iOS 11.3 e cosa ne pensate , in particolare su quei dispositivi “più datati” come iPhone 5S e iPhone 6.

AGGIORNAMENTO

Scovata un altra interessante funzione legata all’app Apple Music; cliccando sul brano / artista nella schermata di riproduzione, ora apparirà un menù simile a quello visto sull’app di Spotify, che permetterà di scegliere se visualizzare la sezione dell’artista che stiamo ascoltando oppure aprire direttamente l’album completo che stiamo ascoltando. Funzione che, personalmente, trovo molto utile…

Apple Music iOS11

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.