Vero, il Social Media che fa paura a Instagram – Come Funziona

Si tratta di una nuova app, Vero, che sta spopolando sui principali store e promette di essere il prossimo Instagram. E’ un nuovo tipo di social network che consente di condividere contenuti con gruppi specifici di amici, non ci sono annunci pubblicitari e i nostri post vengono distribuiti in un feed cronologico anziché tramite un algoritmo.

Vero

L’interfaccia di Vero è molto diversa da tutti gli altri social network; le icone nella barra superiore sono per la ricerca, il profilo utente, le raccolte, le notifiche e la chat. La scheda Dashboard di Vero consente di visualizzare e apportare modifiche al nostro profilo, in cui è possibile aggiungere anche un avatar, scrivere una breve biografia e visualizzare le connessioni.

Accanto all’icona del profilo si trova la scheda Raccolte che racchiude e ordina tutto ciò che viene condiviso. L’icona di ricerca di Vero porta poi in una pagina simile alla scheda Esplora su Instagram e qui si trovano gli hashtag popolari, gli utenti in primo piano, i prodotti da sfogliare e acquistare. Le bolle di discorso nell’angolo in alto a destra dello schermo portano l’utente alla chat, dalla quale si possono inviare messaggi diretti.

Vero SocialMedia

Ma in una cosa, Vero inizia a differenziarsi dagli altri social network: infatti, quando si accetta una richiesta di amicizia o si fa una nuova connessione, si può scegliere come classificarle. E’ possibile accettare la richiesta di follow di qualcuno e decidere se seguirlo a propria volta: si possono classificare i contatti come amici o amici intimi.

Questa funzionalità di ordinamento è utile quando si desidera condividere un post con gruppi specifici di persone.

Vero consente di condividere tutti i tipi di post: foto, link, musica, film e programmi TV, libri o luoghi e anche brani musicali collegando la libreria Apple Music, infatti, si possono condividere le canzoni che si stanno ascoltando e consigliarle agli amici.

Vero SocialMedia

Il motivo principale per cui la app sta avendo così successo è dovuto al fatto che, una volta pubblicato qualcosa, apparirà cronologicamente nel feed piuttosto che essere ordinato utilizzando un algoritmo come su Instagram.

Vero non consente la pubblicità sulla app e si baserà invece su un modello di abbonamento. Per ora, però, offre un abbonamento gratuito a vita al suo primo milione di utenti quindi approfittatene perchè potrebbe venirvi comodo nel breve futuro…

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.