Wyze Cam la SuperEconomica per la Sorveglianza

Wyze Cam è una videocamera di sorveglianza per le nostre case, che funziona da remoto ed è dotata di motion tracking per avvertirci quando qualcosa di anomalo avviene in nostra assenza. Wyze Cam fa questo ed altro, con qualità e soprattutto con un occhio al portafogli.

Le sue dimensioni tutto sommato contenute, in soli 56x50x50 mm e con un peso di soli 100 grammi, le donano un design minimale ma allo stesso tempo un po grezzo. La cosa interessante però, è che è dotata di un magnete alla base, risulta quindi facile da installare e semplice da spostare. La sua base è ancorata al corpo camera grazie a due piccole staffe flessibili che le permettono anche di essere ruotata.

Wyze Cam

 

Nella parte posteriore troviamo un ingresso per l’alimentazione, una porta USB per il collegamento in cascata ad altre 3 camere e un autoparlante che consente di riprodurre la nostra voce da remoto, parlando tramite lo smartphone.

Wyze Cam dispone di una videocamera con sensore Full HD (risoluzione 1920×1080 – 1080p) in grado anche di registrare in assenza di luce grazie ai 4 sensori infrarossi a LED (850nm) fino ad una distanza di 9 metri. Adotta una lente da 110° con focale da 2.8 mm e con un apertura f/2.0 capace di sfruttare un zoom digitale fino a 8X.

Wyze Cam

Al suo interno troviamo una CPU da 1GHz, 128 Mb di memoria RAM e il sensore Wi-Fi (802.11 b/g/n 2.4GHz) utile per la connessione senza fili del dispositivo.

Dispone inoltre di un sensore di Motion Tracking in grado di seguire il soggetto che si muove catturandone i movimenti e scattando foto a raffica; le immagini e i video possono poi essere archiviati su micro-SD supportata da 8 fino a 32GB oppure direttamente sul servizio Cloud offerto dall’azienda gratuitamente. Con l’uso della micro-SD è possibile utilizzare la funzione di registrazione a loop (continua) grazie al software in grado di sovrascrivere in automatico il filmato più vecchio.

Inoltre è presente anche un sensore di rilevazione rumore in grado di inviare una notifica quando avverte suoni anomali ed è possibile anche abbinare un altro dispositivo per la rilevazione di fumo o gas.

Wyze Cam

I filmati registrati da Wyze Cam hanno un peso abbastanza ridotto grazie al H.264 encoding che permette di comprimere il formato in pochi megabyte; la casa dichiara 1-2 Mb per 1 minuto di registrazione in bassa qualità mentre ne servono circa 6 in HD. Ovviamente il tutto è gestibile tramite app, disponibile sia per Android che per iOS, dal quale possiamo settare i parametri di registrazione, scattare foto e condividere i contenuti tramite servizi di messaggistica.

Wyze Cam

Wyze Cam è disponibile in colorazione bianca con finitura opaca ad un prezzo veramente incredibile di soli $ 19.99 e potete trovarla tramite il sito ufficiale a questo indirizzo. Di seguito trovate il video dimostrativo del prodotto che spiega meglio di tante parole…

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.