Yongnuo Presenta un nuovo Grandangolo 14mm per Canon

Yongnuo è un azienda cinese conosciuta per la sua produzione di attrezzatura fotografica a “Entry level” o meglio a “basso costo” ma pur sempre di buona qualità. Nella giornata di ieri ha annunciato l’uscita di un nuovo obbiettivo grandangolo per reflex Canon: lo Yongnuo 14mm f/2.8.

Yongnuo 14mm obiettivo

Questo obiettivo rappresenta una buona alternativa, con un prezzo decisamente interessante, alle ottiche più famose. Questo formato andrà a fare concorrenza a lenti quali: 

  • Canon EF 14mm f/2.8L II USM
  • Sigma 14mm f/1.8 DG HSM Art
  • Rokinon/Samyang 14mm f/2.8 IF ED UMC 

anche se su quest’ultimo è un obiettivo molto particolare in quanto completamente manuale.

Lo Yongnuo 14mm f/2.8 ha un corpo decisamente robusto, con una costruzione adeguata al mercato di riferimento. All’interno del corpo, troviamo 12 elementi divisi in 9 gruppi e due elementi asferici, di cui uno a dispersione ultra-bassa per cercare di ridurre al minimo la comparsa di aberrazioni cromatiche. Il diaframma è costituito invece, da 7 lamelle.

Per quanto riguarda le lenti dello Yongnuo 14mm f/2.8 , sono state oggetto di un particolare trattamento che ha ridotto gli effetti di flare e ghosting. Inoltre nell’ottica è presente un’uscita usb per poter aggiornare il firmware e un tasto che permette di passare dalla messa a fuoco automatica a quella manuale.

Yongnuo 14mm obiettivo

Tra i contro di questo obbiettivo, troviamo indubbiamente il peso che con i suoi 780 grammi non lo rende certamente un “peso piuma”. Per quanto riguarda il prezzo, invece, una nota positivo: Yongnuo, per il momento, non ha ancora ufficializzato nulla ma si parla di un costo che andrà tra i 500 e 600 euro, prezzo importante ma decisamente interessante e sicuramente più abordabile dei 2.000 € per un Canon 14mm.

Yongnuo post

Se volete maggiori informazioni relative a questo obbiettivo, potete consultare il sito ufficiale della casa sul quale potrete trovare altri interessanti prodotti dedicati alla fotografia.

Se invece desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.