Leica Q Snow – Fotocamera compatta in Edizione Limitata

Leica presenta una nuova edizione speciale della sua serie “Q” , ad alte prestazioni e con sensore full-frame: la Leica Q Snow , proprio in occasione delle Olimpiadi invernali del 2018 .

Questa edizione limitata è stata creata in collaborazione con la medaglia d’oro olimpica svizzera e lo snowboarder half-pipe campione del mondo Louri Podladtchikov, che ha concettualizzato il design unico della Leica Q Snow.

Leica Q Snow

Alta qualità nei materiali utilizzati, infatti questa fotocamera è caratterizzata da parti in alluminio e rivestimenti in vera pella di colore bianco; su questo c’è da considerare il fatto che forse sia stata creata più per oggetto da collezionismo che per vera fotocamera visto il colore non proprio adatto all’uso di tutti i giorni.

Leica Q Snow

Non variano dimensioni e peso che restano 130x80x90mm con un peso di ben 640 g , piuttosto elevato per una compatta.

Leica Q Snow

La Leica Q Snow non presenta particolari differenze in termine di prestazioni, rispetto alla versione Q “classica”; abbiamo anche qui l’obiettivo Leica Summilux 28 mm f / 1.7 ASPH, un mirino elettronico e Wi-Fi integrato. Troviamo poi un sensore CMOS Full Frame da 24 Megapixel, una possibilità di scelta ISO che varia da 100 a 50.000, NFC e il velocissimo sistema di autofocus già adottato e collaudato sulla versione Q.

Verranno realizzati solo 300 modelli Leica Q Snow, numerati singolarmente ecco perchè dovrebbe costare 5,395 dollari quando uscirà a marzo 2018, ben 1,145 dollari in più rispetto al modello standard! Certamente non una fotocamera da tutti giorni, forse un pò esagerato questo aumento di prezzo rispetto alla versione base, in fondo varia solamente il colore…

Leica Q Snow

Per maggiori informazioni sulla Leica Q, potete consultare il sito ufficiale Leica.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.
Leica Q Snow
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.