Alpine HALO9 arriva sulle automobili con CarPlay – CES 2018

Alpine Halo9 presentato ufficialmente durante il CES 2018 di Las Vegas un sistema CarPlay diverso dal solito e soprattutto innovativo dal punto di vista pratico.

Alpine HALO9 infatti è un sistema aftermarket che può essere installato facilmente all’interno di qualsiasi autovettura, senza bisogno di interventi tecnici particolari o installatori professionali.

Alpine Halo9

Questa nuova soluzione adottata da Alpine è davvero interessante e non solo per l’ampio display touch da 9 pollici, di gran lunga superiore agli standard da 6–7 pollici del mercato, ma soprattutto per il particolare movimento ad esso associato. Semplicemente premendo il pulsante di accensione, lo schermo fuoriesce dal cruscotto e si posiziona in verticale fluttuando davanti alla plancia dove è stato installato.

Alpine Halo9

Questo sistema permette anche di essere sfruttato laddove lo spazio necessario per l’installazione di un impianto A/V è limitato e quindi difficilmente installabile.

Le CARATTERISTICHE TECNICHE di questo Alpine HALO9 (sigla iLX-F309) sono di tutto rispetto:

Ricevitore AM / FM / audio / video con schermo touch WVGA da 9‘’ che non prevede uno slot per CD e DVD. E’ supportata la modalità CarPlay di Apple ma è già predisposto per Android Auto con tanto di app Sirius XM e Pandora preinstallate.

Secondo quanto dichiarato da Alpine durante la conferenza di questi giorni, sarà disponibile tramite i rivenditori di accessori Alpine a partire da febbraio al prezzo (per il momento riservato al mercato americano) di 1.100 dollari, non proprio regalato ma neanche uno sproposito per quanto offre.

Se volete ricevere notizie e aggiornamenti sul CES 2018, iscrivetevi alla newsletter o attivate le notifiche desktop dalla Home Page del sito. Potete anche consultare il nostro nuovo Canale YouTube per vedere recensioni e tutorial sugli ultimi prodotti tech del momento.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.