Lenovo Z5 Pro, il Display ricopre il 95% della superficie

Lenovo Z5 Pro si posiziona tra gli smartphone con il maggior rapporto screen to body con ben il 95%. Porta con se anche le innovative caratteristiche dello slide della backcover e del In-display fingerprint.

Lenovo Z5 Pro

Partiamo proprio dal display, un Super AMOLED da 6,39 pollici con risoluzione FullHD+ (2340×1080 pixel) e con un rapporto di aspetto pari a 19,5:9 .

Lo spessore delle cornici, come possiamo notare dalle foto, arriva ad appena 2 mm consentendo di ottenere un rapporto screen to body del 95,06%.

Non c’è ovviamente il notch ne la fotocamera anteriore che viene spostata all’interno della scocca posteriore e fuoriesce grazie al movimento slide delle due scocche.

Lenovo Z5 Pro

Troviamo infatti due sensori da 16+8 Megapixel con, quest’ultimo che utilizzata sensori IR per il Face Unlock. La doppia fotocamera posteriore invece, monta sensori da 16+24 Megapixel, posizionata in verticale nella parte centrale (simile a OnePlus 6T).

Per lo sblocco del dispositivo possiamo anche contare sul lettore di impronte In-Display posto appunto sotto il display.

Processore Snapdragon 710 e 6GB di RAM completano un hardware performante e a basso consumo; la memoria interna per l’archiviazione è invece da 64 o 128 GB .

La batteria invece è una 3350 mAh che supporta la ricarica rapida e dovrebbe garantire senza problemi, un intera giornata lavorativa.

Lenovo Z5 Pro

Infine le connessioni: troviamo la porta USB Type C, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 5.0, GPS, NFC e LTE con supporto alla dual SIM. Per quanto riguarda invece il sistema operativo, a bordo troviamo Android 8.1 Oreo con interfaccia ZUI10.

Il Lenovo Z5 Pro sarà disponibile in Cina dall’11 novembre, con prezzi che partono da 1.998 yuan (6GB+64GB) e 2.298 yuan (6GB+128GB), corrispondenti a circa 250 e 290 euro.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.