Soldo , l’ultima novità per Pagare Online da Mobile e Desktop

Creata da un italiano, Carlo Gualandri, Soldo ha già raccolto 11 milioni di dollari nel suo primo round di finanziamento tra le startup mondiali. Carlo, che ha scelto Londra come sua sede operativa, è un imprenditore seriale, avendo fondato Matrix, Virgilio, Gioco Digitale, nonché parte attiva della nascita di Fineco.

E’ una cifra record, quella attualmente raccolta da Soldo se consideriamo il panorama delle startup italiane e diventa una cifra ancora più importante se andiamo a leggere chi sono gli investitori. Qui non si parla di family officer e kickstarter (per quanto entrambe siano due fonti interessanti per approvvigionarsi di fondi), si parla invece di un fondo globale con, al suo attivo, precedenti investimenti in realtà di grande successo quali Facebook, Dropbox, Spotify, BlaBlaCar, Deliveroo giusto per ricordarne alcuni tra i più noti big della digital economy.

Soldo app

L’ essere stato scelto dall’impresa statunitense Accel ha un vantaggio aggiuntivo ovvero la credibilità: nel giro degli investimenti avere dei nomi importanti nelle file degli investitori è una medaglia all’onore che ripaga sempre e infatti questo stesso giro di finanziamento è stato sottoscritto anche da Connect Ventures, InReach Ventures, U-Start e R204 Partners.

Soldo è un servizio che si basa sul circuito di pagamento Mastercard e che consente di delegare, controllare e tracciare in tempo reale le uscite aziendali e quelle dei collaboratori grazie all’utilizzo di carte prepagate personalizzabili.

Soldo app mobile desktop

Che cosa implica questo servizio per le aziende? 

Di fatto permette di offrire una forma di garanzia a tutti i dipendenti per svolgere in autonomia le attività legate alla gestione degli acquisti con una forte semplificazione della procedura legata alla compilazione delle note spese.

Concretamente le aziende sono nella condizione di delegare acquisti ai propri collaboratori, anche affidando uno specifico budget per le spese fuori sede, grazie all’utilizzo della Soldo Card che, associata ad una app, permette loro di restare aggiornati sulle transazioni effettuate. Con questa soluzione, il titolare o il cfo (consideriamo quindi le Pmi ma egualmente le grandi realtà) del conto mantiene sempre il controllo principale dei flussi di denaro, con la visibilità totale sulla situazione grazie al cruscotto di gestione che permette di intervenire con la definizione di limiti, di regole e il controllo dei budget con la massima personalizzazione.

Quali sono le prospettive per questa startup?

Sulla carta ottime se si considera che il tessuto delle piccole e medie imprese italiane e inglesi (I due mercati dove opera al momento) è da sempre sfuggente .

Una realtà più complessa da tracciare rispetto allo scenario delle grandi aziende che sono già attive nel valutare la soluzione Soldo. Mappare questa realtà con il supporto di Mastercard, potrebbe essere la chiave di volta per il successo della nuova startup di Carlo Gualandri.

Potete trovare l’app Soldo disponibile al download gratuito tramite App Store e Google Play ai seguenti indirizzi:

Satispay App Store app

Satispay Google Play Store

Se volete ricevere notifiche sulle ultime notizie tecnologiche del giorno, iscrivetevi tramite il box presente nella Home Page del sito , basta inserire il vostro indirizzo email !

 

Via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.