Apple, nel 2018 due nuovi modelli di iPhone X in arrivo

iPhone X è arrivato nelle mani dei consumatori dal 3 di Novembre, eppure si pensa già ai suoi successori. Secondo quanto dichiarato da Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities solitamente molto affidabile sull’universo della mela morsicata, Apple starebbe pensando a due nuovi modelli per l’anno prossimo, pronti ad ereditare gran parte delle caratteristiche dell’attuale device da 5.8 pollici. Sarà però migliorato lo scheletro in acciaio, per una maggiore resistenza dei terminali, a discapito di quanto pubblicato nel nostro articolo di qualche giorno fa…

iPhone X 2018

L’attuale modello di iPhone X infatti, vede l’introduzione di uno scheletro in acciaio suddiviso in quatto sezioni, su cui sono stati montati il vetro e lo schermo OLED, nonché la scocca lucida nella parte posteriore. Secondo le dichiarazioni dell’analista, Apple starebbe lavorando sulla modifica dello scheletro stesso, modificandone il design, inglobando più sezioni e rendendolo più resistente senza però variare il materiale utilizzato, che rimarrà sempre l’acciaio.
Per quanto riguarda le dimensioni, il primo successore di iPhone X manterrà i 5.8 pollici con un pannello OLED e, con molta probabilità, diverrà la versione base, così come oggi capita per iPhone 8.
Questo smartphone verrà però affiancato a un secondo modello, forse con display da oltre 6 pollici, chiamato semplicemente “Plus” e corrispettivo dell’attuale iPhone 8 Plus.
Ci saranno quindi anche modifiche e miglioramenti sotto l’aspetto hardware e di prestazioni, con maggiori quantitativi di RAM che con il nuovo processore A12, mentre le componenti TrueDepth rimarranno le medesime dell’edizione 2017.
iPhone X
Ma le novità non finisco qui poiché Kuo prevede anche la progressiva eliminazione di Touch ID da tutti i prodotti targati mela morsicata in sostituzione del nuovo Face ID che potrebbe arrivare anche su iPad a partire dal prossimo anno, probabilmente con la linea degli iPad Pro.
Naturalmente, mancano ancora molti mesi per verificare se queste indiscrezioni effettivamente ricalchino la volontà di Apple: i nuovi iPhone non sono attesi prima del prossimo Settembre.

Continuate a seguirci sul nostro blog iscrivendovi nel box che trovate sul lato destro della pagina iniziale, per ricevere notifiche in tempo reale delle ultime news tecnologiche!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.