Huawei P40 PRO 5G, sono queste le Specifiche!

Huawei P40 PRO 5G sta per essere finalmente lanciato sul mercato, manca ormai pochissimo e per questo arrivano nuove conferme sulle specifiche tecniche del dispositivo.

Salta all’occhio subito il comparto fotografico che integrerà una Quad Camera (posteriore) dotata di lenti Leica Ultra Vision.

La fotocamera posteriore avrà un sensore principale da 50 Megapixel (f/1.8, 1/1.28, PDAF, OIS), un secondario da 40 Megapixel, uno da 12 e un sensore ToF 3D per la profondità di campo.

Diverso sarà il discorso per la versione PRO PE che disporrà di 5 fotocamere con particolari tecnologie rivolte al 3D e alla realtà aumentata.

Huawei P40 PRO

Il teleobiettivo del nuovo Huawei P40 PRO 5G avrà la possibilità di effettuare uno zoom 50X con una stabilizzazione ottica da primato grazie al suo nuovo sistema chiamato “SuperSensing Zoom“.

Le fotocamere saranno inoltre supportate dal Huawei XD Fusion Engine per migliorarne ulteriormente la qualità e le performance.

Si hanno notizie anche per quanto riguarda il comparto anteriore, dove troveremo un sensore da 32 Megapixel dotato di un sensore di profondità.

Huawei P40 PRO

Huawei P40 PRO 5G adotterà anche un display OLED da 6.7 pollici con risoluzione FullHD+ e refresh rate a 120Hz.

Sarà spinto da un processore Kirin 990 5G con 8GB di RAM e una base storage di 128GB di tipo UFS 3.0.

Per quanto riguarda la batteria, si punta all’introduzione di una batteria al grafene da ben 5000 mAh compatibile con la super ricarica rapida “Huawei SuperCharge” da 40W.

E’ quasi sicura la presenza di Android 10 privato dei servizi di Google come per Huawei Mate 30 Pro, ma probabilmente con la HarmonyOS riservato ai modelli venduti in Cina.

Il nuovo Huawei P40 PRO dovrebbe partire da 799 euro (attualmente il prezzo base è fissato a 5488 yuan ovvero 782$) per la versione da 8GB+128GB. Si arriverà fino a quasi 1000 euro per la versione da 8GB+512GB.

Non ci resta quindi che attendere il 26 marzo ovvero Giovedì prossimo, data ufficiale per la presentazione dei dispositivi PRO e PRO PE.

teaser ufficiale Huawei

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.