PrinCube la più Piccola e Portatile Stampante al Mondo

PrinCube è un progetto a dir poco geniale, in particolare per la tipologia del prodotto e per le sue dimensioni decisamente contenute per… una Stampante Laser a Colori !

Il progetto nasce nel 2018 da un team di persone provenienti da vari paesi tra cui New York e Shenzen in Cina. Il team comprende esperti in materia di stampanti, industrial designer e ingegneri specializzati nello sviluppo hardware e software.

PrinCube

Nel 2019 parte il progetto di lanciare sul mercato PrinCube e il secondo prototipo approda su Indiegogo nell’ottobre 2019 facendo esplodere letteralmente il budget inizialmente fissato per la produzione di massa.

In poche settimane PrinCube raggiunge e supera il milione di dollari e, ad oggi, ha superato 1.700,00 euro.

PrinCube

PrinCube pesa solamente 110 grammi, e misura 72 x 51 x 68 cm , un gioiellino che sta in una mano o tranquillamente in borsa.

All’interno troviamo una batteria capace di regalare un autonomia di circa 6 ore in fase di stampa, che si ricaricherà tramite la porta USB type-C posizionata nella parte bassa.

PrinCube

Il toner da inserire all’interno di PrinCube pesa circa 50 grammi e garantisce una risoluzione di stampa pari a 1200 dpi. Può stampare oltre 415 pagine in formato A4 ma il suo limite non è la carta!

Infatti con PrinCube potrete stampare su tessuti, pelli, alluminio, legno, plastica e persino sulla vostra pelle! (in modo temporaneo, ovviamente).

E’ possibile anche stampare in formato “multilinea” fino ad un totale di 3 metri e anche su oggetti curvi o posizionati in verticale rispetto al dispositivo.

Si connette facilmente al nostro smartphone o tablet ed è compatibile con tutti i sistemi operativi più diffusi sul mercato, da Android a iOS, da Windows a Mac.

La connessione con i nostri dispositivi di controllo avviene tramite Wi-Fi .

PrinCube

PrinCube è anche la prima stampante ultra-portatile in grado di stampare a colori, utilizzando la più recente tecnologia a getto d’inchiostro termico a 3 colori che garantisce una stampa nitida e con colori vivaci.

Se siete interessati a questo piccolo gioiello, affrettatevi! Al momento della scrittura dell’articolo ne rimangono solamente 18 in offerta lancio a 89 euro. Esaurite queste prime unità, si passerà al secondo stock, proposto a 109 dollari.

Per quanto riguarda le cartucce, invece, si partirà da 29 dollari per la versione “Standard” fino a 39 dollari per la versione “Permanent” molto più resistente sulle superfici particolari come metalli e plastiche.

Le spedizioni partiranno a fine Novembre, in tutto il mondo.

Potete trovare maggiori informazioni consultando il sito ufficiale di PrinCube a QUESTO INDIRIZZO oppure la pagina ufficiale di Indiegogo.

Potrebbero interessarti anche...

4 risposte

  1. Stefano ha detto:

    Si possono sapere le dimensioni di stampa?
    Grazie

    • Cristian Martini ha detto:

      Teoricamente non ha limiti di grandezza di stampa bensì di durata intesa come batteria e toner. Si può stampare su qualunque superficie e non viene specificato un limite se non nel multilinea, con un massimo di 3 metri.

  2. Adriano ha detto:

    Dove si puo’ acquistare ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.