YouTube Kids sbarca (finalmente) anche in Italia

La piattaforma YouTube Kids è da un paio di giorni scaricabile gratuitamente anche in Italia su Google Play e su App Store . La nuova app che discende dal YouTube che tutti conosciamo, è costruita ad hoc per i più piccoli.

YouTube Kids

Non è quindi da intendersi una versione light della rinomata piattaforma video più famosa al mondo bensì un servizio costruito ex-novo per ospitare video creati o curati per i più piccoli.

La nuova YouTube Kids è divisa in quattro categorie:

Programmi, MusicaImpara ed Esplora.

YouTube Kids

All’interno, un mix di video originali prodotti da creator d’eccezione (fra questi anche LegoNatGeo TV) e contenuti più generici selezionati da algoritmi e curatori in carne ed ossa.

Anche la pubblicità trasmessa su YouTube Kids sarà opportunamente selezionata e non troveremo quindi contenuti pubblicitari non adatti ai bambini (alcol, gaming, viaggi, ecc..)

YouTube Kids

Per quanto riguarda l’app, YouTube Kids si presenta con una grafica piuttosto semplice e pulita, con icone grandi ed un aspetto più adatto ai piccini…

Molto interessante la funzionalità di selezione dei contenuti: i genitori infatti potranno decidere quali contenuti mostrare ai propri figli e per quanto tempo, impostando un Timer Limite che bloccherà la visione dopo x minuti.

Inoltre si potranno creare profili multipli, nel caso ci fossero più figli e con età diversa.

Potete scaricare l’app dai relativi store tramite i seguenti link:

DOWNLOAD – Google Play Store (Android)

DOWNLOAD – App Store (iOS)

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.