LomoChrome Metropolis, nasce una nuova pellicola Lomography

È nata una nuova pellicola

Per la prima volta dopo oltre 5 anni, nasce una nuova pellicola a colori: la LomoChrome Metropolis, un originale emulsione color negative firmata Lomography.

Lomochrome

Questa pellicola rende omaggio alla madre di tutti i colori: il nero! Cerca raggi di colore in un mare di grattacieli senza luce, inquadra il tuo soggetto mentre arranca per le strade delle città fantasma e scompare tra sotterranei scarsamente illuminati: abbraccia la distruzi- one urbana e fai ritratti diversi da qualsiasi altro.

E se ti capita di ritrovarti perso nella natura: cattura le greggi di pecore negli Highlands scozzesi, l’alba che si insinua lungo il fiume Mekong o gli scheletri degli gnu alle porte di Windhoek.

Ispirata alle opere espressionistiche e urbanistiche moderne, LomoChrome Metropolis è la nuova frontiera della fotografia analogica, porta con sé il sapore dell’avventura e lo dona agli artisti analogici di tutto il mondo orgogliosi di non avere megapixel e software.

FleSSibilità Senza rivali

In un momento di travolgente distorsione tecnologica, sovra- saturazione e gratificazione immediata, abbiamo deciso di fare qualche passo indietro, rivolgendo gli occhi alla ricerca di sentimenti e colori perduti.

LomoChrome

Disponibile in formato 35 mm, 120, 110 e 16 mm, LomoChrome Metropolis promette di portare una nuova prospettiva in ogni angolo del mondo analogico.

Porta le tue avventure a livelli mai visti prima con l’esclusiva gamma 100-400 ISO di LomoChrome Metropolis e la struttura fine dello stile cinematografico.

Cambia sensibilità a metà rullino mentre cammini nell’abisso urbano, rimanendo com- patibile con il classico processo di sviluppo C-41.

LomoChrome Metropolis sa di malizia, confusione, amore e conflitto: un audace pellicola a colori.

#noFilter Necessario per Spendidi Risultati

Combatti contro il diluvio di un falso immaginario caratteriz- zato da scenari fittizzi, spontaneità accuratamente studiata, innumerevoli selfie e immagini prive di significato.

LomoChrome

Fai un respiro profondo e torna alle radici della fotografia analogica.

Riscopri l’incertezza, il vero significato che si nasconde dietro un’immagine, stabilisci connessioni con i tuoi soggetti e vivi pienamente ogni istante.

“La nuova pellicola LomoChrome Metropolis non somiglia a nulla di ciò che ho visto fin’ora (…) possedere questa nuova pellicola aprirebbe approcci diversi alla fotografia analogica e a quello che le persone solitamente immortalano”


Lauren Roche (People’s Crit)

SPECIFICHE TECNICHE

  • Gamma ISO estesa 100-400
  • Processo di sviluppo standard C-41
  • Luce diurna bilanciata (5500K)
  • Disponibile in vari formati (35 mm, 120, 110 e 16 mm)
  • Grana fine per un’alta fedeltà ottica
  • Neri marcati e alte luci uniche
  • Tonalità aggressive per esposizioni incredibili
  • La prima pellicola color negative lanciata internazionalmente dopo più di 5 anni d’attesa

Lomography è tornata su Kickstarter con una nuovissima pellicola Color Negative: La LomoChrome Metropolis!
Disponibile nei formati da 35 mm, 120 (medio formato), 110 (tascabile) e 16 mm (per fotografia cinematografica).

Qui tutte le informazioni e caratteristiche tecniche approfondite.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.