Osmo Action : Dji lancia la sfida a GoPro 7

Viene ufficialmente presentata oggi la nuova Dji Osmo Action, una action cam nata per l’avventura ma soprattutto per lanciare una sfida alla GoPro 7.

La nuova action cam di Dji porta interessanti novità nell’ambito video adventure.

Dji Osmo Action

Il nuovo dispositivo presenta una obiettivo con lente grandangolare, sporgente e protetto da un vetro frrontale e da una ghiera che si può svitare permettendo di adattare un filtro o sostituirla con un alternativa.

Dji Osmo Action

La scocca è completamente in plastica ma di ottima qualità con alcuni inserti in gomma per proteggerla da eventuali urti.

La Dji Osmo Action colpisce subito per una caratteristica piuttosto unica, la presenza di due display: una frontale per vedersi durante le riprese e l’altro posteriore per interagire con il sistema grazie al multitouch.

Il display frontale è un LCD a colori (non touch) a differenza di GoPro che ne presenta uno in bianco e nero e necessario solo per vedere il tempo della registrazione e la batteria residua.

In questo caso invece potremo vedere un anteprima in tempo reale, di quello che stiamo registrando appurandone qualità e corretta inquadratura.

Nella parte alta troviamo due pulsanti fisici utili per l’accensione della Osmo Action e per attivare o disattivare il display, consentendo un netto risparmio di batteria.

Ne troviamo anche un terzo, sul bordo della action cam che consente di cambiare la modalità di scatto o ripresa, selezionando tra video in 4K, slow motion, foto, foto panoramica, ecc…

E’ anche possibile registrare video slow motion fino a 8X con risoluzione 1080p a 240fps.

Al di sotto del tasto di selezione, protetto da uno sportellino in gomma, troviamo l’ingresso per la microSD e l’ingresso Type C per ricarica e connessione al PC/Mac.

Dji

Il display posteriore è controllabile tramite le gestures, con uno swipe dall’alto verso il basso ad esempio attiviamo il menù delle impostazioni mentre da sinistra verso destra visualizziamo foto e video presenti sulla microSD.

Osmo Action è protetta anche da molta gomma perché è resistente all’acqua fino ad una profondità di 11 metri (per immersioni superiori occore la custodia subacquea).

Dji Osmo Action

La Dji Osmo Action è in grado di registrare video fino ad una risoluzione di 4K a 60fps con stabilizzazione elettronica grazie anche ad accelerometro e giroscopio, con supporto all’HDR.

L’app per controllarla anche dallo smartphone è la stessa di Osmo Pocket, l’innovativa action cam che abbiamo provato qualche mese fa (video recensione).

Dji Osmo Action è disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale ad un prezzo non proprio entry level ma decisamente concorrenziale con la GoPro 7: 379 euro.

Speriamo di poterla provare presto e perché no, speriamo di poterla confrontare la GoPro e capire se realmente può vincere la sfida.

Dji Osmo Action
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.