Samsung Galaxy Fold a picco, Bloccato il lancio in Cina

Dopo gli ultimi video di importanti YouTubers che lamentano rotture sullo schermo del nuovo Samsung Galaxy Fold, la casa coreana blocca momentaneamente il lancio ufficiale in Cina.

Galaxy Fold

Lo riferisce il sito SamMobile citando fonti a conoscenza dei fatti, secondo le quali il rinvio è necessario per un problema con il luogo scelto per la presentazione ma spiegando anche che altre attività previste contestualmente per il lancio del prodotto sono state altresì annullate o cancellate.

Il lancio ufficiale a Shanghai era previsto per martedì 23 e mercoledì 24 Aprile ma Samsung ha posticipato l’evento.

Il tutto deriva sicuramente dal problema presentatosi sul display del nuovo Galaxy Fold.

Galaxy Fold

Alcuni display infatti, durante le prime 48 ore di test in mano ai più famosi YouTubers come ad esempio Marques Brownlee, si sono verificati gravi problemi di malfunzionamenti o addirittura rotture dello stesso schermo.

Samsung Galaxy Fold broken
Marques Brownlee image

A questi problemi risponde la stessa Samsung con un comunicato ufficiale:

“Il display principale del Galaxy Fold presenta uno strato protettivo, che fa parte della struttura dello schermo, concepito per proteggere lo schermo da graffi non intenzionali.

Rimuovere questo strato protettivo o aggiungere adesivi al display principale potrebbe provocare danni. Ci assicureremo che questa informazione verrà fornita in modo chiaro ai nostri clienti”

Di certo questo problema fa riflettere: pensare di spendere oltre 2000 euro per un smartphone e scoprire che rimuovendo la pellicola applicata dalla stessa casa può danneggiare in modo irreparabile lo schermo, beh… questo mi fa pensare.

L’arrivo negli USA del Galaxy Fold è previsto il 26 aprile.

Ancora non si sa nulla per il lancio europeo, ma da noi dovrebbe arrivare il giorno 3 maggio con un prezzo superiore ai 2000 euro.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.