Galaxy Tab S5e è il nuovo Tablet presentato da Samsung

Nel Mercato dei Tablet, Samsung presenta al pubblico il nuovo Galaxy Tab S5e

Dal design molto curato in un telaio completamente in metallo, il Galaxy Tab S5e si presenta come un tablet di fascia media ma con caratteristiche di tutto rispetto.

Galaxy Tab S5e

DIMENSIONI & PESO

E’ spesso solamente 5,5 mm e pesa soli 400 grammi; a prima vista ricorda le linee del nuovo iPad Pro di Apple, con questi bordi leggermente squadrati, i due altoparlanti alla base con la porta USB-C in centro.

Le dimensioni del dispositivo sono piuttosto contenute, pari a 245 x 160 x 5,5 mm.

Anche le cornici diventano piuttosto sottili e lo schermo raggiunge un form factor pari all’ 81,8%. Troviamo un display incredibilmente luminoso e ad alto contrasto.

DISPLAY

Galaxy Tab S5e

Troviamo un display SuperAMOLED WQXGA da 10.5 pollici con rapporto 16:10 ed una risoluzione pari a 2560 x 1600 pixel.

Il sensore delle impronte digitali è stato spostato dalla parte frontale al tasto laterale, sulla cornice destra e può vantare del riconoscimento facciale.

Sul lato sinistro invece troviamo dei connettori magnetici (anche qui ricordano quelli di iPad Pro) che consentono la combinazione della cover con tastiera (venduta separatamente) e della Samsung DeX capaci di offrire un ambiente simile a quello di un PC.

PROCESSORE

Il processore del Galaxy Tab S5e è un SDM 670 Octa-core a 64 bit (6 con frequenza di clock pari a 1,7 Ghz e 2 a 2,0 Ghz) con due versioni disponibili: una da 4GB di RAM e 64GB di memoria di archiviazione e l’altra con 6GB / 128GB (entrambi espandibili con microSD fino a 512GB).

Galaxy Tab S5e

La porta USB-C è 3.1 e consente quindi l’uscita video oltre ovviamente a permettere di ricaricare il tablet sfruttando la fast charge.

BATTERIA

La batteria è da 7040 mAh e consentirebbe un ottima autonomia, che va chiaramente testata con l’utilizzo di tutti i giorni.

Per quanto riguarda le fotocamere, nella parte posteriore abbiamo un sensore da 13 Megapixel mentre per quanto riguarda quella frontale, troviamo un sensore da 8 Megapixel.

Galaxy Tab S5e può registrare video fino a qualità UHD 4K a 30 fps mentre l’audio è stereo grazie ai 4 altoparlanti audio di AKG.

Presenti ovviamente anche Wi-fi dual band 802.11 a/b/g/n/ac 2,4G+5GHz, Bluetooth 5.0, Wi-fi Direct, VHT80 MU-MIMO, GPS, Glonass, Galileo e Beidou.

SISTEMA OPERATIVO

Il sistema operativo è ovviamente Android 9.0 con la nuova One UI sviluppata dalla stessa Samsung.

Galaxy Tab S5e

C’è Bixby, giunto alla versione 2.02, un modo pratico e intelligente per interagire con il tablet e ne fa un ottimo hub per controllare i dispositivi domestici connessi grazie all’app Smart Things.

Galaxy Tab S5e sarà disponibile in 3 colorazioni con un prezzo di partenza di circa 500 euro per la versione da 4GB di RAM e 64GB di memoria per l’archiviazione.

Potete trovare maggiori informazioni consultando il sito ufficiale di Samsung.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.