Huawei P30X sarà presentato il 24 Febbraio al MWC 2019

Huawei P30X
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram

Si chiamerà Huawei P30X (o almeno così sembra) e sarà presentato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il prossimo 24 Febbraio.

Il primo assaggio di questo nuovo e soprattuto innovativo smartphone, è stato dato dall’invito alla conferenza stampa che Huawei terrà presso il MWC di Barcellona.

Sarà il primo dispositivo della casa con display flessibile, in grado di aprirsi e chiudersi mutando da smartphone a tablet.

Huawei P30X

L’annuncio dello smartphone non è una sorpresa. 

Richard Yu, amministratore delegato di Huawei, infatti lo aveva confermato già la scorsa settimana nel corso di una conferenza in Cina.

La caratteristica innovativa sarà proprio nel display, in grado di piegarsi, avvolgendosi intorno alla cerniera, che consentirà di piegare il dispositivo a metà, tale da restituire un cellulare di dimensioni standard ma con doppio display, utilizzabile da entrambi i lati.

A quanto sembra lo schermo passerà da un dimensione di 5 pollici ad una da 8 pollici una volta aperto e avrà cornici sottilissime e un foro nel display per la fotocamera frontale.

Ma le novità non finiscono qui.

Huawei P30X infatti sarà in grado di connettersi (e le supporterà a pieno), alle reti 5G sfruttando la potenza del nuovo modem Balong 5000 realizzato dalla stessa Huawei.

Ulteriori caratteristiche tecniche relative all’hardware portano ad un processore Kirin di ultima generazione e 8 / 10 GB di memoria RAM. La memoria di storage invece potrebbe avere tagli da 128 ad 1TB.

Non conosciamo al momento ulteriori dettagli ma vale la pena continuare a seguirci per aggiornamenti su questa ed altre notizie relative al MWC 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TechID

  • Le Notizie Tecnologiche per tutte le tasche

Chi Sono

TechID logo bianco

Copyright 2018 © All rights Reserved. Design by Cristian Martini