ULED è la Novità introdotta da Hisense sulle TV – CES 2019

Al CES 2019 di Las Vegas è presente anche Hisense che annuncia le TV ULED top di gamma U9D.

Hisense ULED

La particolarità di questa “nuova” tecnologia sta nel sistema di local dimming utilizzato. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Hisense, le zone di controllo sono ben 5.376 con una disposizione di 96 x 56 in orizzontale e verticale. 

E’ sicuramente un nuovo standard, che contribuisce alla crescita continua di Hisense che si sta imponendo in un mercato davvero difficile per la concorrenza.

Il marchio cinese ha testato a lungo le tecnologie per il controllo dinamico della retroilluminazione su varie zone, con ricerche iniziate già 6 anni fa.

ULED Hisense

A questo si aggiunge l’apporto fornito dall’Hiview engine che contribuisce a far ottenere risultati davvero interessanti.

Hisense ne è così certa da dichiarare che le TV U9D le consentiranno di consolidare la propria posizione come marchio leader per la qualità dell’immagine.

Il top di gamma sarà Hisense U9F, un televisore con matrice Quantum Dot capace di sfornare, secondo i dati tecnici rilasciati dal produttore, una luminosità massima di 2.200 nits.

Hisense ULED U9F

Dispone di 1.000 diverse zone per il local dimming, caratteristica che gli consente di essere compatibile con la tecnologia Dolby Vision e con l’HDR in generale su contenuti che lo supportano.

Il prezzo di Hisense H9F è fissato a 999 dollari al momento per il solo mercato USA con l’unico modello da 65″.

Maggiori informazioni sulla tecnologia ULED potete trovarle consultando anche il sito ufficiale di Hisense.

SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.