DJI Osmo Pocket, sfida aperta con GoPro

Nella giornata di ieri (ore 20 in Italia), a New York è stato presentato il nuovo DJI Osmo Pocket che punta a cambiare la definizione di Gimbal diventando ultra portatile.

DJI Osmo Pocket

Si tratta a tutti gli effetti di un Gimbal ma con dimensioni e peso incredibilmente ridotti rispetto a quelli che siamo abituati a vedere ed usare.

Con una lunghezza di soli 12 cm, una larghezza di 2,9 cm ed un peso di appena 116 grammi, lo rende il Gimbal più piccolo attualmente sul mercato.

DJI Osmo Pocket

DJI Osmo Pocket integra, nel manico, un piccolo display touch che consente di rivedere le foto e i video appena ripresi ed interagire con il menù del dispositivo.

DJI Osmo Pocket è in grado di girare video in 4K a 60 fps con una stabilizzazione ottica incredibile, con un bitrate pari a 100 Mbps, grazie anche al sensore 1/2.3″ CMOS da 12 Megapixel con apertura f/2.0 e grandangolare di 80°.

Stabilizzazione basata su 3 assi e sul grande lavoro del software che permette di effettuare riprese anche in condizioni quasi proibitive.

DJI Osmo Pocket

Riprese ed immagini vengono ovviamente salvate su supporto esterno, in questo caso una microSD con capacità di scrittura di almeno 60MB/s e supportata fino a 256GB di storage.

 

Per quanto riguarda la batteria, il DJI Osmo Pocket integra una batteria da 875 mAh in grado di garantire fino a 140 minuti di video e foto.

Prezzo: purtroppo non proprio accessibilissimo… si parte infatti da 359 euro a cui vanno aggiunti almeno ulteriori 35€ per la micro SD (non inclusa nel bundle).

DJI Osmo Pocket

Vanno poi a sommarsi tutti i relativi accessori, custodie e lenti che fanno lievitare il prezzo in un batter d’occhio.

Maggiori informazioni potete comunque trovarli sul sito ufficiale di DJI.

DJI Osmo Pocket

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.