MacBook Air , Finalmente arriva il nuovo modello !

Anche il MacBook Air è stato completamente rinnovato ed è ora tutto nuovo, con schermo Retina, Touch ID, porte USB-C e nuova tastiera stile MacBook Pro.

MacBook Air

Il nuovo MacBook Air pesa solamente 1.25 kg , è il 17% meno ingombrante rispetto alla precedente versione ed è spesso solamente 15.6 mm.

Le dimensioni sono di 304 x 212 mm , una via di mezzo tra MacBook e MacBook Pro.

MacBook Air

Il display, grande novità di questo nuovo MacBook Air. Finalmente Retina, da 13.3″ capace di arrivare ad una risoluzione di 2560×1600 pixel a 227 pixel.

MacBook Air

Tutti nuovi anche i processori a partire dall’Intel i5 di 8a generazione fino ad arrivare alla memoria RAM supportata fino a 16GB.

Rinnovata anche la scheda grafica integrata ora chiamata Intel UHD Graphics 617 che dovrebbe garantire buone prestazioni anche per il montaggio video.

Per quanto riguarda l’archiviazione, si parte da 128GB e si può arrivare fino ad 1,5TB con la configurazione personalizzata.

MacBook Air

Non ci sono più porte USB, ne lettore di SD-card, tutto è concentrato nelle due porte USB type C Thunderbolt 3 sul lato sinistro. Mentre dalla parte opposta rimane solo il jack cuffie da 3.5 mm.

E poi arriva il TouchID , integrato nella tastiera, che consentirà lo sblocco del dispositivo e la possibilità di effettuare pagamenti tramite Apple Pay.

MacBook Air

Nuovo anche il trackpad che ora supporta il taptic feedback simile a quello del fratello maggiore, MacBook Pro. Così come la tastiera, anch’essa molto simile a quella del modello Pro, con tasti illuminati singolarmente e a corsa breve.

MacBook Air

Il nuovo MacBook Air è costruito completamente in alluminio ed è il più ecologico mai costruito, riciclato al 100%.

Batteria da 50,3 wattora in grado di supportare fino a 12 ore di navigazione web e si superare tranquillamente la giornata lavorativa con l’utilizzo medio.

I prezzi partiranno da 1.379 dollari e sarà disponibile a partire dal 7 Novembre in 3 diverse colorazioni (Grigio siderale, Alluminio e Oro). Per la versione top bisognerà sborsare ben 3.119 euro (con 16GB di RAM e 1,5TB di SSD).

Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale Apple.

MacBook Air
SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.