YouTube vanta attualmente 1,8 miliardi utenti

Susan Wojcicki, CEO di YouTube durante la presentazione Brandcast agli inserzionisti, ha annunciato che attualmente il portale di video più conosciuto al mondo ha all’attivo 1,8 miliardi di utenti registrati che ogni mese guardano video sulla piattaforma. Un numero davvero incredibile che, peraltro, non tiene conto di tutti quegli utenti che guardano i filmati presenti su YouTube senza essere registrati o loggati al sito.

YouTube

Wojcicki ha anche sottolineato e portato in evidenza grandi successi dell’anno scorso, come il record di 41 milioni di visualizzazioni della diretta della performance di Beyoncé al Coachella e il video da 5 miliardi di visualizzazioni di Despacito.

Nel corso della conferenza Susan Wojcicki ha inoltre ricordato alcuni dei problemi di cui YouTube ha dovuto affrontare nel corso dell’ultimo anno, incluse le questioni relative ai video per adulti presentati come fossero cartoni animati per bambini e la presenza di video cospirazionisti – che spesso raggiungono la cima dei trend – sulla piattaforma.

YouTube CEO

È l’impatto di una piattaforma aperta: avvicina il mondo in modi che prima semplicemente non erano possibili

ha spiegato la CEO.

Ma abbiamo anche notato che questa da questa apertura derivano delle sfide, perché alcune presone hanno provato ad approfittare dei nostri servizi. È incredibilmente importante per me e chiunque in YouTube che la crescita sia responsabile

La Wojcicki ha sottolineato nuovamente quelle che saranno le contromisure prese dalla piattaforma ovvero:

I video presenti su YouTube Kids, l’app dedicata ai più piccoli che speriamo arrivi presto anche nel nostro paese (!) saranno approvati da moderatori umani e non utilizzando l’intelligenza artificiale di un PC; per questo motivo l’azienda assumerà 10.000 nuovi moderatori in tutto il mondo.

Non esistono istruzioni per operare una piattaforma che lavora su una scala così grande ma io penso che sia critico essere dalla parte giusta della storia…

ha concluso la Wojcicki.

Ci aspettiamo quindi novità in arrivo e speriamo che venga fatta “chiarezza” anche sulla monetizzazione dei video, rendendo il tutto più giusto nei nostri confronti e nei confronti dei colleghi Youtubers.

 

via
Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.