Samsung e PayPal Ufficialmente insieme in Samsung Pay

Samsung attraverso un comunicato ufficiale ha stipulato l’accordo tra Samsung Pay e PayPal. La stessa PayPal ha fatto sapere che tutti coloro che utilizzano il sistema di pagamenti mobile della casa coreana integrato nei suoi ultimi smartphone potranno adesso inserire il loro account per effettuare i pagamenti ovunque la piattaforma Samsung Pay sia accettata.

Samsung Pay PayPal

La notizia, a dire il vero, circolava già da tempo e precisamente dallo scorso Luglio quando le due società avevano stretto un accordo di collaborazione; da allora però non si hanno avuto ulteriori novità a riguarda, fino ad oggi. PayPal sottolinea come tutti gli utenti Samsung Pay potranno utilizzare questo metodo di pagamento associato e questo significa che questa importante novità arriverà presto anche in Italia.

Al momento non ci sono ancora date e tempistiche precise riguardo al rilascio ufficiale e dunque è probabile che il primo roll-out avverrà verso settembre o forse verso fine anno. Sicuramente è un accordo che darà filo da torcere alla concorrenza (vedi Apple Pay, al momento ancora debole nel nostro paese).

Samsung Pay PayPal

Ecco una guida rapida per Associare il vostro account PayPal a Samsung Pay dovete seguire i seguenti passi:

  • Premere “Aggiungi” in alto a destra nella home di Samsung Pay
  • Selezionare “Aggiungi PayPal” nella schermata per aggiungere una nuova carta di credito o di debito (ovviamente fino a quando non verrà rilasciato il servizio, questa opzione sarà nascosta)
  • Se aveste già abilitato One Touch di PayPal, sarete già loggati, altrimenti dovrete farlo inserendo le vostre credenziali di accesso
  • Inserite anche un PIN per gli acquisti in negozio
  • Selezionate la fonte dove PayPal prenderà il denaro per i pagamenti
  • Accettate i termini di licenza e l’associazione dei servizi sarà conclusa

Non ci resta quindi che attendere, non appena ci saranno novità in merito aggiorneremo l’articolo! Continuate a seguirci!

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.