Moko – Supporto Magnetico con Ricarica Wireless da Auto – RECENSIONE

Quando si viaggia molto con la nostra auto si ha bisogno anche di un supporto intelligente per tenere sott’occhio il nostro smartphone e in questo caso un accessorio molto interessante è stato realizzato da Moko, azienda specializzata negli accessori per smartphone e tablet ma non solo…

Ho acquistato personalmente questo prodotto perché ero arrivato ad un bivio con il mio iPhone X, ovvero: con il vecchio supporto magnetico che utilizzavo non potevo più applicare la placchetta metallica nella parte posteriore dello smartphone perché questa non mi permetteva di ricaricare lo smartphone utilizzando un classico caricatore wireless.

Moko Caricabatteria Wireless

L’alternativa poteva essere di acquistare un supporto “a pinza” per sostenere lo smartphone ma sinceramente… scomodo dopo che hai provato il supporto magnetico!

Ecco allora Moko che unisce le due comodità in un unico accessorio.

Moko

Le dimensioni di Moko sono maggiori rispetto al piccolo supporto magnetico che utilizzavo prima, infatti abbiamo una superficie di appoggio con un diametro di 67mm montato su una sfera di plastica che a sua volta si unisce ad una pinzetta che possiamo adattare o alle bocchette di aereazione della nostra vettura oppure ad un ulteriore supporto da incollare con bi adesivo sulla plancia dell’auto.

Moko

L’appoggio del dispositivo è molto stabile e il magnete decisamente potente da sostenere tranquillamente il mio smartphone senza problemi anche quando incontro strade sconnesse e buche improvvise. La placchetta metallica da applicare sullo smartphone, in questo caso è un anello cromato che permette di lasciar libero il sensore per consentire la ricarica wireless anche sul dispositivo da scrivania.

Moko

Per evitare di danneggiare la parte posteriore dello smartphone, ho optato per l’applicazione sulla cover anche se esteticamente lascia a desiderare; è comunque possibile attaccarlo sotto la cover protettiva perché lo spessore dell’anello è di soli 0,2 mm quindi non impedisce l’utilizzo di custodie protettive.

Moko

La ricarica wireless da auto appare piuttosto lenta ed è necessario dotarsi di un carica batteria (non incluso nella confezione) con uscita di almeno 2A perché con un classico 1A non funzionerà. All’interno del box è incluso anche un cavo micro USB che servirà appunto per collegare il supporto alla presa di ricarica.

Moko potete trovarlo su Amazon al prezzo di € 19,99 .

Potete trovare invece maggiori informazioni su questo ed altri accessori, sul sito ufficiale Moko a questo indirizzo . Per l’acquisto invece potete recarvi su Amazon a questo indirizzo mentre qui sotto trovate la video recensione del prodotto e alcune ulteriori foto del prodotto.

VIDEORECENSIONE

FOTOGALLERY

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.