Hold è un Applicazione che Ti Paga se non usi lo Smartphone

Hold è un software o meglio un app, sviluppata in Norvegia, che chiede agli utenti di non utilizzare il proprio dispositivo personale soprattutto in quelle situazioni nelle quali si dovrebbe essere concentrati su altro, come per esempio le lezioni a scuola.

La ricompensa di Hold non è ripagata in denaro bensì in punti, utili e necessari per acquistare prodotti tramite un negozio interno all’azienda.

Hold app

Praticamente, più tempo si passa senza toccare il proprio smartphone, più soldi si guadagnano per acquistare oggetti; il tutto avviene direttamente all’interno dell’app nella quale è possibile avviare un timer che monitorerà il dispositivo e ogni 20 minuti di inutilizzo, restituirà all’utente 10 punti purché lo si faccia tra le ore 7 e le ore 23.

Una volta guadagnati abbastanza punti, è possibile spenderli sia all’interno dell’applicazione tramite uno store digitale dedicato, oppure utilizzarli tramite QR code alle casse dei locali che partecipano all’iniziativa, per esempio alcuni punti vendita delle università dai quali è possibile acquistare servizi, libri e spuntini.

Hold app

Ma come fa il servizio a guadagnare e pagare gli utenti che non usano lo smartphone?

Semplice, perché sono i produttori degli oggetti in vendita a pagare gli sviluppatori per entrare nel negozio virtuale, dove hanno la possibilità di parlare ad un pubblico specifico, cioè quello degli studenti.

Hold app

Attualmente Hold ha già raccolto oltre 1,4 milioni di dollari dagli investitori e, secondo gli sviluppatori, un quarto degli studenti norvegesi avrebbe scaricato l’applicazione durante i primi tre mesi di operatività, elemento che sottolineerebbe la volontà dei più giovani di disintossicarsi dallo smartphone almeno durante lo studio.

O per lo meno se c’è un effettivo riscontro: con i punti si può acquistare un caffè, oppure un buono su Amazon.

Ne bastano 300 per avere due caffè da Café Nero gratis, oppure 60 punti per un sacchetto di popcorn al cinema.

Hold è disponibile al download gratuitamente tramite il Google Play Store tramite questo indirizzo oppure tramite l’App Store di Apple a questo indirizzo.

Fateci sapere cosa ne pensate di questa interessante idea e se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.