Land Rover Explore non solo auto ma anche… Smartphone

Land Rover Explore, è questo il nome dello smartphone che la casa di automobili inglese ha lanciato sul mercato da qualche settimana, spiazzando un po tutto il panorama tecnologico e anche automobilistico. Del resto la parola d’ordine del mercato contemporaneo è differenziare e, almeno sulla carta, il brand inglese ha iniziato bene.

Explore infatti è a tutti gli effetti un prodotto Land Rover, quindi del tutto “rugged”, con grande autonomia e caratteristiche che lo rendono utilizzabile in ogni circostanza e in ogni luogo senza badare troppo ai luoghi e agli ambienti, talvolta ostili, in cui potremo trovarci.

Land Rover Explore

Parlando di caratteristiche tecniche di questo dispositivo, abbiamo innanzitutto la certificazione di impermeabilità con lo standard IP68 e la sua scocca e il rivestimento che lo protegge, possono subire cadute da oltre 1,8 metri senza danni. Explore inoltre può sopportare anche variazioni di temperatura estreme, tra cui “da freddo gelido a sole cocente” , shock termici, umidità intensa e l’esposizione a vibrazioni.

Land Rover Explore

Il particolare display da 5 pollici con risoluzione Full HD gode di una elevata luminosità per permettere la lettura anche in condizioni di forte luce ambientale e può essere utilizzato anche con le mani bagnate o se abbiamo i guanti indossati.

Land Rover Explore

Per quanto riguarda il processore abbiamo un SoC MediaTek Helio X 27con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria dedicata allo storage non espandibile; per quanto riguarda la fotocamera, nella parte posteriore troviamo un sensore da 16 Megapixel mentre per quella frontale, da 8 Megapixel. 

Interessante soprattutto il comparto batteria. Explore integra una batteria da 4000 mAh che, stando a quanto dichiarato dalla casa, dovrebbe garantire un autonomia di circa 2 giorni con schermo sempre acceso. Se ciò non dovesse bastare, Explore può godere di un ulteriore battery pack aggiuntivo (“Adventure Pack”) che si aggancia magneticamente al retro dello smartphone, aggiungendo un’altra batteria supplementare da 3600 mAh ed espandendo le capacità GPS del dispositivo che, grazie ad un’applicazione con mappatura topografica del territorio, permetterà una precisa localizzazione di dove ci troviamo.

Land Rover Explore Pack

Il prezzo di vendita di questo dispositivo è di 499 sterline pari a 563€ mentre la disponibilità del prodotto è attesa a partire dal 26 aprile. Per maggiori informazioni potete consultare il sito ufficiale della casa.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.