Huawei presenta il nuovo MateBook X Pro – MWC 2018

Oggi inizierà ufficialmente il MWC 2018 di Barcellona ma già nella giornata di ieri, Huawei ha presentato al mondo il nuovo MateBook X Pro con tante novità e tante caratteristiche innovative, ecco quali.

In Huawei abbiamo la visione di un mondo continuamente connesso, e per raggiungere questo obiettivo investiamo in modo significativo in ricerca e sviluppo per comprendere i modi in cui le persone interagiscono e si connettono tra di loro attraverso la tecnologia.

La nostra missione è quella di spingerci oltre i limiti consentiti dall’innovazione e dalla tecnologia. Con la presentazione del nuovo HUAWEI MateBook X Pro, del HUAWEI MediaPad M5 e del primo CPE 3GPP 5G al mondo, vogliamo offrire dispositivi rivoluzionari che ridefiniscono l’intera computing experience

Questo è ciò che ha dichiarato Richard Yu, CEO di Huawei CBG, nella giornata di ieri durante la presentazione dei nuovi prodotti Huawei ovvero il MateBook X Pro e il MediaPad M5.

MateBook X Pro

MateBook Pro X è il nuovo notebook ultrasottile pronto a far concorrenza ai colossi come Apple, Dell, Hp, ecc. ed ha tutte le carte necessarie per riuscirci. Si parte dal display, FullView da 13.9 pollici con Risoluzione 3K (3000 x 2000 pixel) in un formato 3:2 e con l’incredibile rapporto screen-to-body del 91% , mai nessun display su un notebook aveva raggiunto fin’ora questa soglia.

Il display gode di una superficie touch a 10 punti con una luminosità massima di 450 nits, un contrasto di 1500:1 e un sRGB color gamut del 100%.

MateBook X Pro

Parlando invece di hardware, all’interno del nuovo MateBook X Pro, troveremo processori Intel di 8a generazione, i5-8250U oppure i7-8550U con 8 o 16GB di RAM LPDD3 e uno spazio di archiviazione da 256 o 512 GB SSD PCIE. Interessante anche il comparto grafico che alla variante integrata Intel UHD Graphic 620, si potrà scegliere una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX150 da 2GB GDDR5.

MateBook X Pro

Molto bella la scocca completamente in metallo, caratterizzata per la finitura ruvida a taglio diamantato, con un spessore di soli 14,6 mm e un peso poco superiore al chilogrammo (1,33 Kg).

Una vera chicca, invece, è la webcam principale che non trovando posto nelle cornici quasi inesistenti del display, è stata integrata nella tastiera ovvero in uno dei tasti funzione; basterà premere semplicemente il tasto per farla fuoriuscire ed attivarla. Davvero una scelta innovativa e geniale, bisognerà comunque vedere quale sarà la risoluzione scelta e come si comporterà nell’uso quotidiano ma l’idea è veramente interessante!

MateBook X Pro

MateBook X Pro promette sino a 12 ore di autonomia in riproduzione video 1080p o 15 ore di navigazione grazie alla batteria integrata da 57,4Wh e al basso consumo energetico; anche questo è un dato ovviamente da appurare con la prova del dispositivo…

Il tasto di accensione integra un sensore di impronte, che permetterà di sbloccare all’accensione il dispositivo; stando a quanto dichiarato da Huawei durante la conferenza, MateBook X Pro è in grado di accendersi in appena 7,8 secondi mentre ne occorrono 6,6 dalla modalità stand-by e appena 1,9 secondi dallo “sleep mode”.

MateBook X Pro

Infine, per quanto riguarda le connessioni, Huawei ha deciso ancora di adottare la presenza di una USB 3.0 di tipo A sul lato destro del dispositivo e due porte USB type C su quello sinistro, vicino al jack da 3.5 mm per le cuffie.

Huawei commercializzerà il dispositivo nelle due colorazioni Space Grey e Mystic Silver con i seguenti prezzi:

  • Matebook X Pro con Intel Core i5, GeForce MX150, 8GB di RAM e 256GB di storage . 1.499 euro
  • Matebook X Pro con Intel Core i7, GeForce MX150, 8GB di RAM e 512GB di storage. 1.699 euro
  • Matebook X Pro con Intel Core i7, GeForce MX150, 16GB di RAM e 512GB di storage. 1.899 euro
Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.