Xiaomi Redmi Note 5 Pro Presentato Ufficialmente

Durante l’evento organizzato il 14 febbraio sono stati presentati due modelli dell’azienda cinese, il Redmi Note 5 e il Redmi Note 5 Pro. Il primo è identico al Redmi 5 Plus venduto in Cina, mentre il secondo è una novità assoluta.

Il Redmi Note 5 Pro è uno smartphone che andrà a ricoprire la fascia media del mercato con caratteristiche molto interessanti, tra cui lo schermo 18:9, un nuovo processore e la doppia fotocamera posteriore che ricorda molto (nel design) quella di iPhone X.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Molto interessante il design di Redmi Note 5 Pro, grazie al telaio unibody in alluminio che è stato curato nei minimi dettagli per offrire agli utenti uno smartphone esteticamente gradevole e resistente allo stesso tempo in un corpo di soli 8,05 mm e alla cover posteriore, leggermente arrotondata ai lati per garantire una presa più salda; per la realizzazione di essa è stato utilizzato un materiale che evita la permanenza delle impronte, mentre gli angoli sono stati rinforzati, in modo da assorbire gli urti e ridurre al minimo la probabilità di rompere lo schermo (protetto dal vetro Gorilla Glass).

l Redmi Note 5 Pro è il primo smartphone al mondo con processore Snapdragon 636. Il SoC di Qualcomm, annunciato ad ottobre 2017, è composto da 8 Core Kryo 260 con frequenza massima di 1,8 GHz, GPU Adreno 509, modem X12 LTE (600/150 Mbps), DSP Hexagon 680 e ISP Spectra 160. Quest’ultimo dedicato alla gestione della fotocamera frontale e della dual camera posteriore.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Due le versioni, da 4 o 6 GB di RAM LPDDR4X, 64 GB di storage eMMC 5.0 e con slot ibrido (microSD/nano SIM + nano SIM) per l’espandibilità della memoria di archiviazione fino a 256 GB con micro SD card. Per quanto riguarda la connettività, abbiamo ovviamente Wi-Fi 802.11ac dual band (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 5.0, GPS, porta ad infrarossi, jack audio da 3,5 millimetri, porta micro USB 2.0 e sensori vari tra i quali giroscopio, bussola, accelerometro, effetto Hall, sensori di prossimità e luminosità).

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

La Fotocamera principale adotta un sensore Sony IMX486 con pixel da 1,25 micrometri e risoluzione di 12 megapixel, abbinato ad un obiettivo con apertura f/2.2, mentre la fotocamera secondaria, un sensore Samsung da 5 megapixel e un obiettivo con apertura f/2.0. Per la Fotocamera frontale, invece, largo alla qualità dei selfie grazie ad un sensore da ben 20 Megapixel, sempre con sensore Sony IMX376, apertura f/2.2, Flash LED con temperatura di 4.500K e funzionalità Beautify 4.0 che, sfruttando l’intelligenza artificiale, rileva i vari elementi del volto (naso, sopracciglia, labbra, ecc.) e migliora l’aspetto della pelle, eliminando eventuali imperfezioni.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Utilizzando una tecnologia denominata segmentazione semantica, basata su algoritmi di deep learning, lo smartphone separa i pixel dello sfondo da quelli in primo piano e permette di applicare correttamente l’effetto bokeh. Altre funzionalità introdotte, sono l’autofocus a rilevamento di fase (PDAF), HDR, burst mode, panorama e il riconoscimento facciale.

L’ampio schermo da 5,99 pollici con Risoluzione Full HD+ (2160×1080 pixel), ha un ingombro abbastanza contenuto (158,6×75,4 millimetri), grazie al rapporto di aspetto 18:9 e appare decisamente nitido e luminoso con un nuovo contrasto che rende i colori più caldi e piacevoli da vedere.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro

Batteria da 4.000 mAh che supporta la ricarica rapida e offre un’autonomia fino a 22 di conversazione, 14 ore di riproduzione video, 26 ore di ascolto musicale e 19 giorni in standby. Il sistema operativo è Android 7.1.2 Nougat con interfaccia MIUI 9.

Purtroppo, per il momento, Il Redmi Note 5 Pro sarà disponibile solo in India dal 22 febbraio, in 4 colorazioni (Black, Gold, Rose Gold e Lake Blue) e con prezzi a partire da 13.999 rupie (4GB+64GB) e 16.999 rupie (6GB+64GB), rispettivamente €175,00 ed € 212,00. Il suo predecessore può essere acquistato anche in Spagna, quindi ci sono buone probabilità che il nuovo modello arrivi in Europa. Maggiori informazioni potete trovarle sul sito ufficiale di Xiaomi a questo indirizzo.

via

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.