Asus ZenBook Flip S, un concentrato di Potenza e Stile

Asus ZenBook Flip S è definito il più sottile PC portatile convertibile al mondo. Ma oltre alle qualità tecniche, c’è anche l’aspetto estetico a far la sua parte, in un design elegante e accattivante allo stesso tempo.

Le sue dimensioni sono contenute in soli 31,3 x 21,8 cm e appena 1,09 cm di spessore con un peso che supera di poco il chilogrammo (1.1 Kg). ZenBook Flip S è realizzato in leggero e resistente alluminio aerospaziale, accuratamente levigato e rifinito e disponibile in due colorazioni: Royal Blue e Smoky Grey.

Asus ZenBook Flip S

Molto bello, quasi da lasciare a bocca aperta, il display a LED da 13.3 pollici disponibile in due versioni o meglio con due risoluzioni: FullHD (1920×1080) oppure 4K UHD (3840×2160) con frequenza di aggiornamento di 60Hz e protetto da un vetro Corning Gorilla Glass. Beccato per le cornici che appaiono tutt’altro che sottili (80% schermo-corpo).

L’innovativa cerniera ErgoLift 360° consente di ruotare il display a 360 gradi e richiuderlo dietro la tastiera per poterlo utilizzare in modalità tablet sfruttando anche uno degli accessori più interessanti di questo dispositivo: la Asus Pen.

ZenBook Flip S

Già questa stylus ci consentirà di prendere note grazie a Windows Ink e disegnare con il supporto di oltre 1024 livelli di pressione e una forza della pressione stessa variabile tra 10 e 300 grammi.

ZenBook Flip S dispone poi di due configurazioni per quanto riguarda i processori: disponibile infatti con Core i5-7200U Dual Core da 2.5 Ghz (Turbo Boost fino a 3.1 Ghz) e 3 MB di cache oppure con Core i7-7500U Dual Core da 2.7 Ghz (Turbo Boost a 3.5 Ghz) e 4 MB di cache.

Per quanto riguarda la memoria RAM, due tagli di memoria da 8 GB e 16 GB LPDDR3 mentre sono 3 le configurazioni disponibili per lo spazio di archiviazione: 256 GB SSD, 512 GB SSD e 1 TB PCIe 3.0 x 4 SSD.

Il comparto grafico è gestito dalla scheda grafica integrata Intel HD 620 che garantisce buone prestazioni in ambito professionale mentre lascia ovviamente a desiderare quando si tratta di gestire giochi o elaborazioni più particolari.

Ben fornito anche il comparto connessioni: ZenBook Flip S dispone di 2 porte USB 3.1 e di una USB Type-C la quale supporta la Ricarica Rapida e garantisce 0-60% in soli 49 minuti e supporta l’uscita video fino al 4K UHD oltre ovviamente al trasferimento dati rapido (fino a 5 Gbps). Presente, infine, anche il jack per le cuffie da 3.5 mm.

ZenBook Flip S

Per lo sblocco del dispositivo, possiamo contare su un lettore di impronte digitali posto sul fianco destro della scocca, è uno tra i più piccoli sensori per laptop portatili, di soli 16 mm di lunghezza e 3,6 mm di larghezza. Può anche riconoscere una scansione parziale delle impronte digitali, per consentire l’accesso istantaneo tramite Windows Hello.

La batteria del nuovo ZenBook Flip S è da ben 39Wh e garantisce, stando a quanto dichiarato da Asus, fino a 11,5 ore di autonomia ma questo è ovviamente un dato da prendere con le molle e da testare sul campo.

Parlando di Audio, anche qui siamo a livelli piuttosto alti: Sistema Audio Stereo SonicMaster Premium a 2 autoparlanti con effetto surround e certificato Harman Kardon.

ZenBook Flip S

La tastiera invece integra un meccanismo di corsa rapido per i tasti, di soli 1 millimetro e garantisce la massima visibilità anche di notte grazie alla retroilluminazione a LED. Il trackpad è protetto da un vetro ed è capace di riconoscere il palmo e supporta le principali gestures implementate nel sistema operativo Windows 10.

Infine le connessioni: Wi-fi 802.11ac – IEEE 802.11 a/b/g/n compatibile e Bluetooth 4.1 .

Mentre per quanto riguarda i prezzi, si parte da una base di 1.100 € per arrivare fino al top di gamma con un prezzo poco inferiore ai 1800 €. Prezzi decisamente abbordabili viste le caratteristiche di questo dispositivo.

Asus ZenBook Flip S

Fateci sapere nei commenti, cosa ne pensate e siete già possessori di uno ZenBook Flip S.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.