TIM torna al Rinnovo ogni 30 giorni ma con Tariffe più alte

La notizie circolava già da tempo ma ora siamo arrivati al nodo ed adesso è ufficiale: TIM ha annunciato che dalla data del 1 aprile 2018 le offerte per il mercato consumer si rinnoveranno ogni 30 giorni e non più ogni 28 (o ogni 4 settimane) come accade tutt’ora.

TIM rincaro tariffe

Non è oro tutto ciò che luccica… infatti questo passaggio porterà con sé anche un aumento del prezzo, per compensare la mensilità in più che attualmente i consumatori pagano visto che con le tariffazioni ogni 4 settimane, ci sono 13 rinnovi all’anno, l’importo di ogni canone sarà maggiorato dell’8,6%. Andando ad analizzare più a fondo la tariffazione bisogna precisare anche che per compensare l’importo della mensilità in meno sarebbe stato sufficiente un aumento dell’8,4% !

In ogni caso, il ritorno alla fatturazione mensile non è una libera scelta dell’operatore bensì dell’adeguamento alla nuova normativa approvata con l’ultimo decreto fiscale, che impone ad operatori e pay TV di tornare alle “vecchie” 12 mensilità, al fine di evitare pubblicità ingannevole e garantire maggiore chiarezza nei contratti.

TIM Offerte

Insomma, TIM ha aperto le danze annunciando la data precisa e l’incremento previsto ma bisogna specificare che entro il 5 aprile tutti i gestori dovranno adottare nuovamente la tariffazione mensile, pena il pagamento di eventuali multe dell’AGCOM e un rimborso verso i consumatori di 50€ più 1€ per ogni giorno di fatturazione illegittima.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.