LG presenta il primo TV al mondo, OLED 8K da 88 pollici

E’ il più grande televisore mai presentato prima d’ora sulla scena mondiale. E lo presenta uno delle maggiori produttrici di display e televisori al mondo, LG che, in vista dell’imminente vetrina mondiale del CES di Las Vegas, sfoggia questo pannello da ben 88 pollici con Risoluzione 8K che supera il suo personale record mondiale del tv più grande al mondo.

LG 8K

Infatti questo nuovo schermo surclassa in termini di dimensioni e di risoluzione il precedente da 77 pollici che aveva risoluzione 4k, disponibile al pubblico grazie a marchi come Sony, Panasonic e appunto LG, che era in ogni caso l’effettivo e unico produttore del pannello.

LG 88 pollici 8K

Mentre Samsung ha deciso di concentrarsi sugli schermi QLEDLG resta il più grande e importante costruttore di schermi OLED al mondo e la sua ricerca e rincorsa verso prodotti sempre più performanti non si ferma. In quest’ottica è stata costruita anche una nuova fabbrica di OLED, nella città cinese di Guangzhou dove verranno prodotti anche schermi OLED di piccole dimensioni utili per i futuri smartphone e il mondo automotive, dove ancora oggi bisogna contrastare il leader di mercato, la rivale Samsung.

LG conferma così il suo obbiettivo per i prossimi anni visto che ha fatto ingenti investimenti per potenziare la sua produzione (circa 7 miliardi di dollari per i prossimi 3 anni), per essere pronta a soddisfare le future richieste dei clienti.

Staremo a vedere, quindi, cosa verrà presentato al prossimo CES a Las Vegas e cosa le altre case presenteranno per contrastare il nuovo primato. Se non volete perdervi nemmeno una notizia e ricevere in tempo reale le notifiche sul vostro desktop, potete iscrivervi alla nostra newsletter tramite la Home Page del sito e attivare le notifiche tramite l’icona rossa posizionata in basso a sinistra della schermata iniziale. Non dimenticate di visitare anche il nostro canale YouTube, in questo 2018 ci aspettano tante nuove recensioni dei migliori prodotti tech del momento!

 

via

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.