OnePlus 6 arriverà a Marzo 2018 – RUMORS

I fortunati possessori, si stanno ancora godendo il “nuovo” OnePlus 5T ma è già tempo di pensare al suo successore, OnePlus 6, ancora più potente, con un schermo più ampio e con qualche sorpresa innovativa…

Non è chiaro se si tratterà di un vero “nuovo modello” o di una versione intermedia ma da quello che riferiscono gli ultimi rumors in rete, potremmo pensare ad una versione “X” proprio per contrastare la concorrenza di Apple e Samsung.

OnePlus 6

Di certo il nuovo design, almeno nella parte frontale, farà sparire definitivamente tasti fisici e cornici perchè così va il mercato e così si presenta la concorrenza, con un formato ormai consolidato a 18:9 e uno spessore sempre più ridotto.

TANTA POTENZA

Di certo ci saranno ancora aggiornamenti per quanto riguarda la scheda tecnica hardware; il processore dovrebbe essere il nuovissimo Snapdragon 845 (chè peraltro sarà presente molto probabilmente sulla maggior parte dei top di gamma) affiancato da 6 o 8 GB di RAM e un processore grafico ancora più potente ma del quale, al momento, non si hanno ancora notizie certe.

OnePlus 6

UN FACE ID PER TUTTI MA…

Dopo Apple e successivamente Huawei, è arrivata l’ora anche per di OnePlus. Lo sblocco tramite lo scanner 3D del volto sarà il sistema del futuro, sempre più performante e sempre più accurato. Alcuni render trovati in rete, fanno notare proprio la presente di alcuni sensori nella parte alta dello schermo, quasi sicuramente dedicati allo sblocco del dispositivo.

OnePlus 6 display

Ma a quanto sembra, lo sblocco facciale non sarà la novità più attesa su questo OnePlus 6 bensì lo sblocco tramite l’impronta digitale farà di nuovo parlare di sè. Pare infatti, che il primo big ad adottare la tecnologia di scansione delle impronte di Synaptics sia proprio OnePlus. La produttrice ha infatti inventato un piccolo sensore capace di “leggere” le dita anche se poste a qualche livello sotto il vetro, così da essere integrato in qualsiasi zona del display.

Ciò permetterebbe di ottenere il cosiddetto lettore sotto lo schermo, che il mondo hi-tech profetizza da tempo.

OnePlus 6 Synaptics

Il display avrà una dimensione compresa tra i 5.5 e i 5.8 pollici con una risoluzione QHD+ da 1440 x 2560 pixel quindi nessuna grossa novità in questo ambito.

QUANDO ARRIVERA’ ?

Secondo quanto riporta un report di Weibo, una specie di Reddit cinese, che dice di aver ottenuto un’indiscrezione praticamente certa, OnePlus 6 arriverà a marzo 2018, ovvero a soli quattro mesi dal 5T. Questo significa che la compagnia avrà lanciato tre modelli in soli nove mesi, un ritmo che le altre non riescono a tenere e che francamente ci sembra fin troppo serrato.

OnePlus 6 black

Non ci resta altro che attendere la primavera del 2018 ma continuate a seguirci tramite la newsletter per non perdere mai nessun aggiornamento su questa ed altre notizie tecnologiche!

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.