Whatsapp : in arrivo la versione per iPad !

Dopo quasi 8 anni di attività, Whatsapp finalmente allarga i suoi confini e ora sembra il momento giusto per approdare sui tablet, in particolare sugli iPad. La notizia ha già fatto il giro del globo e a confermare questi rumors, arriva l’ennesima beta del più famoso sistema di messaggistica mondiale.

Infatti analizzando a fondo l’ultimo tweet postato da “WABetaInfo” (noto per i rumors e le informazioni relative alle beta di Whatsapp), si legge che in WhatsApp Desktop (versione per PC/Mac della chat) sono state scovate alcune indicazioni riguardo un’ipotetica nuova versione, evidenziata dalla dicitura “Tablet-iOS“.

Whatsapp iPad Tweet

Come riportato dalla stessa dicitura:

Non è chiaro se esista già un progetto per una vera e propria app per tablet, se sia solamente una versione web-app adattata o se utilizzerà i server di Facebook per qualcosa di diverso…

Fatto sta che nei prossimi mesi qualcosa in casa Whatsapp cambierà ma le novità a quanto pare non si limiterebbero ad una nuova piattaforma ma anche all’introduzione di un nuovo sistema di gestione del proprio account.

Un po come avviene per la diretta concorrente “Telegram Messenger”, il sistema si potrebbe basare sul cloud, permettendo così di accedere contemporaneamente da più dispositivi senza bisogno dello smartphone come dispositivo principale. In questo modo anche senza cellulare potremo continuare ad utilizzare la piattaforma senza problemi.

Whatsapp iPad WhatsPad

Ricordiamo che, nello store di Apple, esiste già un app che consente di mandare e ricevere messaggi dal proprio iPad (WhatsPad) ma simula la versione web / desktop così come avviene sul PC; per attivarla infatti, sarà necessario scannerizzare il QR code all’avvio dell’app , proprio come avviene per il desktop.

Se volete ricevere notifiche su quando e se WhatsApp verrà rilasciato, iscrivetevi al blog tramite la pagina principale !

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.