HomePod : Rinviato il lancio nei primi mesi del 2018

Apple ha rinviato la messa in vendita del suo assistente per la casa, HomePod. La data di lancio e di commercializzazione era prevista per dicembre 2017 almeno per gli Stati Uniti, in tempo per il periodo di Natale, ma è stata rinviata ai primi mesi del 2018.

Apple HomePod

Un portavoce di Apple ha spiegato a The Verge:

…abbiamo bisogno di un po’ di tempo in più prima che sia pronto per i nostri clienti: inizieremo a spedirlo negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito

Non è ancora chiara quindi, la data di lancio nel nostro paese ma sicuramente non se ne parlerà almeno fino a Giugno 2018.

HomePod sarà una cassa tutto-fare per la casa molto simile a Google Home e ad Amazon Echo, ma con caratteristiche diverse soprattutto per quanto riguarda la qualità audio, stando a quando dichiarato dalla stessa Apple “una qualità audio superiore e un suono più forte”.

Apple HomePod

Per quanto riguarda invece le caratteristiche di questo dispositivo, HomePod integrerà un woofer progettato interamente da Apple, abbinato ad un chip A8 , per migliorare ulteriormente la resa della basse frequenze, accompagnato da 7 twetter che miglioreranno la resa delle frequenze più alte. Sono poi presenti ben 6 microfoni al suo interno, che permettono di impartire comandi vocali allo speaker. Questo sarà il punto di partenza per poter gestire (tramite Siri) ed ascoltare gli oltre 40 milioni di brani presenti sulla piattaforma Apple Music.

Sfruttando l’assistente vocale di Apple, sarà possibile anche accedere a funzionalità tipiche dei moderni assistenti digitali, ovvero inviare SMS, ricevere aggiornamenti sulle notizie, sulle previsioni meteo piuttosto che sullo sport o gestire altri dispositivi smart compatibili con HomeKit presenti nell’ambiente domestico.

Il prezzo di lancio di HomePod sarà di 349 $ , al momento del lancio come detto all’inizio dell’articolo, disponibile solo negli Stati Uniti, Australia e Regno Unito.

Iscrivetevi al blog per ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie tecnologiche!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.