Bill Gates, ecco la città del Futuro che nascerà in Arizona

Bill Gates ha deciso di costruire la città del futuro in Arizona. Il fondatore di Microsoft ha, infatti, acquistato 25.000 ettari di terreno in Arizona per questo suo avveniristico progetto che vuole sviluppare nei prossimi anni. Questa città si dovrebbe chiamare Belmont e nei piani dovrebbe contenere circa 80 mila unità residenziali.

Nello specifico, 3.800 ettari sarebbero utilizzati per gli uffici, spazi commerciali, mentre 470 ettari sarebbero utilizzati per le scuole pubbliche.

Nei suoi piani futuristici, Gates, dichiara che questa città conterrà una comunità avanzata che potrà disporre di tutte le più moderne tecnologie di comunicazione come le reti digitali ad altissima velocità. Inoltre, ospiterà data center e i cittadini potranno disporre di servizi come veicoli e centro logistici completamente autonomi. L’area scelta da Bill Gates per questo progetto si trova esattamente a circa 45 minuti ad ovest del centro di Phoenix.

L’acquisizione di questa proprietà è costata circa 80 milioni di dollari ma il progetto richiederà ben altri investimenti per essere portato a termine.

Bill Gates Map Arizona City

Trattasi, comunque, di un’idea sulla carta molto interessante, una città simbolo che rappresenti il meglio della tecnologia che l’umanità può avere a disposizione. Un luogo dove poter anche sperimentare nuove soluzioni, successivamente applicabili nel resto del mondo.

Bill Gates Arizona CityTuttavia, non è la prima volta che un imprenditore miliardario ha un’idea simile. Nel lontano 1928 Henry Ford, creò infatti Fordlândia, una città costruita in piena Foresta Amazzonica per produrre la gomma da utilizzare nelle autovetture. Città, peraltro, che oggi è stata completamente abbandonata.

Recentemente anche Larry Page parlò di acquistare un’isola per effettuare esperimenti senza alcun controllo e senza dover sottostare alle leggi.

Qui in basso un video nel quale Bill Gates spiega alcune caratteristiche e alcuni dettagli sul suo progetto.

Via

Continua a seguire il nostro blog iscrivendoti , riceverai notifiche delle ultime news tecnologiche in tempo reale !

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.