LunaR – lo Smartwatch con Batteria Infinita

LunaR è sicuramente uno smartwatch che tenta di dare un punto di svolta al “problema” autonomia grazie al suo nuovo metodo di ricarica completamente autonomo.

LunaR è un progetto lanciato qualche mese fa sulla piattaforma KickStarter ma in realtà l’idea è nata già nell’ormai lontano 2015, dal suo inventore nonché CEO, Ludovic DEBLOIS. Dal settembre scorso, però, il progetto ha preso sempre più piede raggiungendo gli attuali 250.000$ di budget utili per concludere ed iniziare la commercializzazioni di LunaR.

LunaR smartwatch

Lo smartwatch combina una funzionalitá completa ad una estetica classica infatti il suo design ricorda molto “l’Orologio Classico” , con la cassa completamente in metallo, con la rotella e i pulsanti per accedere alle varie impostazioni per poi finire al cinturino intercambiabile con la possibilità di sceglierne diversi stili, dal più classico a quello più moderno. La cassa misura 40 mm di diametro per 12,6 mm di spessore mentre 20 mm sono la misura della larghezza del cinturino;

LunaR segna sempre l’ora giusta indipendente dal fuso orario in cui si trova: l’ora locale viene infatti costantemente aggiornata sulla base del GPS integrato, e se il segnale non  è disponibile il dispositivo offre la possibilità di selezionare la città nella quale ci si trova proprio come avviene sui comuni smartwatch. La funzione però innovativa di questo, viene proprio dal dispositivo di ricarica ovvero grazie al piccolo pannello solare posto al di sotto delle lancette; il dispositivo infatti è in grado di auto-mantenersi in funzione grazie a questo piccolo pannello e non è necessaria per forza luce solare, perché funziona anche con quella artificiale!

LunaR smartwatch

Grazie a questa funzione, LunaR può addirittura monitorare anche il tasso di produzione di Vitamina D che riceviamo grazie ai raggi solari e utile per la salute delle ossa e del nostro sistema immunitario.

La cosa che sorprende maggiormente è che basta 1 ora di esposizione per effettuare una ricarica completa della batteria da 110mAh ! In ogni caso è anche presente un cavetto USB con base di ricarica wireless, per poter ricaricare il dispositivo tramite la rete elettrica ma i suoi creatori ci tengono a precisare che questa è una via in caso di emergenza.

LunaR specs

Tornando alle funzioni di questo smartwatch, LunaR è in grado anche di monitorare la nostra attività sportiva e di giornata, tenendo conto dei passi fatti, delle calorie bruciate e della distanza percorsa incitandoci con delle notifiche, a completare il nostro obbiettivo pre impostato. Inoltre può monitorare il nostro sonno, mediante un algoritmo avanzato infatti l’orologio registra gli intervalli di sonno profondo, sonno leggero e veglia ed è anche in grado di svegliarci al momento più opportuno grazie alla sveglia integrata.

Non mancano poi le funzioni di notifica di chiamate, SMS e app di terze parti grazie alla presenza di un Led colorato e personalizzabile per ogni app. Inoltre avremo la possibilità di visualizzare più fusi orari contemporaneamente, funzione preziosa per chi viaggia molto.

LunaR app iOS Android

Il tutto verrà monitorato anche tramite l’app dedicata e presente sia per iOS (compatibile con Apple Healthkit) che per Android (compatibile con Google Health) nella quale si potranno visualizzare le attività , i progressi, lo stato della batteria e della ricarica e i grafici relativi a tutto ciò.

Il dispositivo è inoltre dotato di tecnologia waterproof ovvero può essere immerso fino ad una profondità di 50m (resistente fino a 5 atmosfere) e sono presenti tra le connessioni anche quella Bluetooth 4.0 low energy e un accelerometro a 3 assi per monitorare gli spostamenti e i movimenti del braccio.

LunaR solar smartwatch

Tutti coloro che hanno partecipato alla raccolta fondi tramite KickStarter potranno acquistare il prodotto prima della fine del 2017 usufruendo di uno sconto; la distribuzione si estenderà poi a partire dal prossimo mese di marzo e il costo del dispositivo sarà di 239 dollari. Potete trovare maggiori informazioni tramite la pagina dedicata.

Vi lascio qui in basso un video dimosrativo del prodotto e con l’occasione vi ricordo di iscrivervi al nostro blog per ricevere aggiornamenti e notifiche delle ultime news tecnologiche !

 

SE DESIDERATE RICEVERE AGGIORNAMENTI SU QUESTA ED ALTRE NOTIZIE, POTETE ISCRIVERVI ALLA NOSTRA NEWSLETTER TRAMITE LA PAGINA INIZIALE DEL SITO E CONSULTARE IL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER VEDERE LE ULTIME RECENSIONI DEI PRODOTTI.
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.