LG presenta il Display OLED Arrotolabile – CES 2018

Altra interessante o quasi “incredibile” novità da LG alla CES 2018 di Las Vegas. Questa volta la nota casa produttrice   , ci presenta un schermo OLED da ben 65 pollici arrotolabile e che sparisce all’interno del proprio box.

LG OLED arrotolabile

Al momento si tratta solamente di un prototipo creato appositamente per il CES 2018 ma le prospettive per portarlo presto sul mercato, ci sono eccome ma, secondo alcuni analisti bisognerà attendere il 2020. Di conseguenza, non c’è nessun tipo di informazione per quanto riguarda il prezzo.

La risoluzione del pannello LG OLED è Ultra HD con un rapporto 16:9 che potrà però variare essendo appunto un pannello arrotolabile; infatti il box contenente il “cuore” del televisore, potrà estrapolare il pannello in diversi formati, ad esempio sarà possibile estrarne solo una piccola porzione così da permettere di visualizzare widgets su meteo o informazioni varie. Allo stesso tempo potremo anche estrarlo completamente per la visione di film in formato 21:9.

LG OLED 65 arrotolabile

Questo tipo di soluzione adottata da LG , inoltre, potrebbe anche essere adattata anche per installazioni da parete o a soffitto in modo da far calare il TV come il telo di un proiettore (con una risoluzione decisamente superiore), facendolo poi sparire dopo l’uso.

Se volete ricevere notizie e aggiornamenti sul CES 2018, iscrivetevi alla newsletter o attivate le notifiche desktop dalla Home Page del sito. Potete anche consultare il nostro nuovo Canale YouTube per vedere recensioni e tutorial sugli ultimi prodotti tech del momento.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.