CoreBook , un 2 in 1 con prestazioni da Top di Gamma

CoreBook è un nuovo 2 in 1 che ha riscosso un grande successo sulla piattaforma Indiegogo e che presto vedrà luce con la commercializzazione a livello mondiale.

Il progetto CoreBook è partito nel giugno 2017 da un team di cinque ingegneri cinesi che presentano il progetto sulla piattaforma e in pochi mesi superano il 490% del budget prefissato per l’inizio della produzione di massa (al momento della scrittura dell’articolo mancano 11 giorni e la percentuale è salita al 500% del budget) superando la soglia dei 150.000$ da oltre 400 finanziatori.

Corebook laterale

Si tratta di un 2 in 1 adatto per chi viaggia ma anche per l’ufficio perchè grazie al suo display da 13.3 pollici con risoluzione Full HD e protetto da un vetro 2.5D curvo ai lati, è un ottimo dispositivo anche per il lavoro.

Vediamo quindi la SCHEDA TECNICA e le caratteristiche di questo Corebook :

  • Dimensioni: 315 x 211 x 8,5 mm
  • Peso: 1046 grammi (senza tastiera – cover) | 1676 grammi (con tastiera)
  • Display: 13.3 pollici Multitouch – Risoluzione Full HD (1920×1080) – 16:9 – Luminosità 350 nits
  • Processore: Kabe Lake – 7th generazione 14 nm – Intel Core m3 (1.00 Ghz — 2.6 Ghz)
  • Scheda Grafica: Intel HD Graphic 615 (supporto a risoluzione 4K)
  • Memoria RAM: 8 GB LPDDR3
  • Memoria Archiviazione: 128 GB eMMC 5.1
  • Fotocamere: Posteriore da 2 MP , Anteriore da 5 MP
  • Batteria: 34.2 Wh (autonomia fino a 8 ore)
  • Connessioni: Wi-fi , Bluetooth 4.0
  • Connettività: USB-C 3.0 + microUSB + jack 3,5 mm + micro SDXC card
  • Sicurezza: Riconoscimento impronte digitali
  • Sistema operativo: Windows 10

Corebook display

Il nuovo CoreBook è dotato di un processore di 7a generazione a 14 nanometri con soc Intel Core m3 a basso consumo che, grazie agli 8 GB di memoria RAM garantisce buone prestazioni in ogni circostanza, dall’utilizzo amatoriale fino all’utilizzo in ambito lavorativo con software più esigenti. A rendere il tutto più fluido, la GPU Intel HD Graphic 615 che è in grado di supportare anche l’uscita della risoluzione 4K.

CoreBook è poi dotato di una memoria interna da 128 GB espandibile tramite scheda micro-SD grazie al lettore posto sul lato; per quanto riguarda le connessioni abbiamo due porte, una USB-C 3.0 e l’altra micro-USB per poter collegare ad esempio HDD esterni o altri dispositivi. La prima invece consente di ricaricare il dispositivo (grazie al quick charge 2.0), di connettere un monitor esterno (uscita audio+video) o semplicemente di connettere un adattatore multifunzione.

CoreBook connessioni

Per quanto riguarda l’autonomia, CoreBook dispone di una batteria da 34.2 Wh in grado di ricaricarsi completamente in circa 3 ore e di garantire un utilizzo di circa 8 ore ma questo ovviamente è un dato da prendere con le molle, visto che dipende molto dalla tipologia di lavoro che svolgiamo.

CoreBook batteria

Da segnalare poi gli accessori presenti all’interno della confezione: abbiamo infatti una penna utile per prendere appunti o disegnare, in grado di supportare 1024 livelli di pressione (e fino a 30 gradi di inclinazione) e una cover-tastiera ultra sottile che si collega al dispositivo magneticamente tramite degli appositi connettori e serve da stand di supporto.

Infine la parte interessante e senza dubbio indispensabile per questo CoreBook: la fascia prezzo.

Infatti il dispositivo lo si può acquistare tramite il sito ufficiale di Indiegogo, al prezzo di lancio di soli $ 459 usufruendo di uno sconto del 32% dal prezzo di listino fissato a 679$. Le spedizioni dovrebbero iniziare nel mese di Marzo in tutto il mondo.

Se siete interessati ad aggiornamenti di questa ed altre notizie riguardanti il mondo tecnologico, iscrivetevi alla nostra newsletter tramite la Home Page del sito oppure attivate le notifiche desktop per ricevere in tempo reale gli aggiornamenti. Inoltre potete visitare il nostro Canale YouTube per vedere le recensioni degli ultimi prodotti tecnologici.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.