Vivo Apex 2020, un Concept ultra Futuristico

Vivo Apex 2020 è solamente un concept quindi frenate l’entusiasmo! Ma le basi per il progetto ci sono tutte così come la possibilità che si concretizzi.

Dalla prima immagine si nota già uno schermo “senza limiti” o meglio senza bordi con i lati stondati e nessuna fotocamera o notch frontale.

Vivo Apex 2020

Il dispositivo potrebbe essere dotato di un display Fullview da 6.45 pollici con bordi curvi a 120 gradi che vanno oltre a qualsiasi prototipo presentato ultimamente.

Sotto al display troveremo poi la fotocamera selfie da 16 megapixel, nascosta sotto il vetro.

Il produttore afferma di essere riuscito ad aumentare di sei volte la trasmissione della luce su quella parte dello schermo, facendo affidamento su ottimizzazioni algoritmiche per migliorare la qualità dell’immagine.

Inoltre, la casa dichiara di lavorare ormai da tempo su una nuova tecnologia di zoom ottico continuo in grado di aumentare a livelli spropositati l’astina raggiunta da Samsung Galaxy S20 Ultra.

Si fa cenno anche ad alcune caratteristiche tecniche di questo Vivo Apex 2020: la fotocamera da 16 megapixel potrebbe avere elementi a lenti mobili reali in grado di garantire zoom da 5X a 7,5X.

Il comparto fotografico verrebbe integrato bene nella scocca, da soli 8,8 mm e potrebbe disporre di un sensore principale (posteriore) da 48 Megapixel. Vivo sostiene un aumento del 200 percento delle prestazioni rispetto ai sistemi OIS tradizionali.

Tra le caratteristiche includono anche un processore Snapdragon 865, 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, con l’inevitabile supporto al 5G. Si pensa anche ad un telefono molto maneggevole con un formato 19,5:9 e piuttosto leggero, appena 169 grammi.

Ci sarà anche la super ricarica rapida fino a 60W che potrà garantire un autonomia quasi infinita.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android , magari in versione 10 o addirittura già nella nuova release.

Staremo a vedere se questo gioiello prenderà vita già verso fine anno o bisognerà attendere il 2021.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.