Acer Chromebook , nato per il Mondo Education a 299 euro

Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 712 progettato appositamente per l’ambiente scolastico, con un design premium e resistente, un display da 12 pollici con aspect ratio di 3:2 per una migliore visualizzazione verticale e i più recenti processori Intel® CoreTM di decima generazione.

Acer Chromebook
  • Equipaggiato con processori1 Intel® CoreTM fino alla decima generazione, è una piattaforma ideale per carichi di lavoro intensi come editing e codifica di video e foto
  • Resistente e sicuro per gli studenti: conforme ai rigorosi standard militari statunitensi (MIL- STD 810G) 2
  • Due certificazioni di sicurezza aggiuntive per bambini (ASTM F963-16 e UL/IEC 60950-1) prevedono la presenza di una tastiera resistente agli schizzi e con tasti meccanicamente ancorati
  • Schermi più grandi, con aspect ratio di 3:2 per vedere più testo senza scrolling

Prestazioni e design resistente in un unico prodotto

Equipaggiato con processori Intel® CoreTM i3 fino alla decima generazione, Chromebook 712 offre le prestazioni necessarie per gestire operazioni particolarmente complesse e difficili come la codifica o l’editing video.

La potenza di elaborazione consente inoltre agli studenti di collaborare a progetti scolastici, eseguire più app contemporaneamente e trasmettere video con facilità.

Con un’autonomia fino a 12 ore, gli studenti possono lavorare per un’intera giornata scolastica con una sola carica.

Acer Chromebook 712 soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD 810G ed ha una cerniera rinforzata e flessibile.

Acer Chromebook

Resiste ad una pressione verso il basso fino a 60 kg; gli angoli ammortizzati consentono anche di gestire cadute da un’altezza fino a 122 cm.

Adatto anche agli studenti più giovani, il nuovo Acer Chromebook 712 è certificato per soddisfare due importanti standard di sicurezza dei giocattoli: ASTM F963-16 e UL/IEC 60950-1

La tastiera presenta tasti agganciati meccanicamente alla struttura, difficilmente rimuovibili ma facili da sostituire, quindi sono l’ideale per essere usati in classe.

La tastiera resiste a versamenti accidentali di acqua fino a 330 ml, grazie a un sistema di drenaggio che convoglia l’acqua verso il fondo della base.

Anche il touchpad è resistente all’umidità.

Acer

Il nuovo Acer Chromebook 712 migliora l’apprendimento grazie a un display con aspect ratio di 3:2, che offre agli studenti il 18% in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni.

Di conseguenza, i ragazzi possono leggere più informazioni e visualizzare più immagini, come mappe e diagrammi, senza dover ricorrere allo scrolling.

Display che migliora l’apprendimento

Il display da 12 pollici ha una risoluzione HD+ di 1366 x 912 pixel e tecnologia IPS . È disponibile nelle versioni touch (C871T) o non touch (C871).

Il coperchio dell’Acer Chromebook 712 può essere aperto a 180 gradi, lasciandolo appoggiato su una scrivania per condividere le informazioni fra più studenti durante le lezioni o nel corso dei progetti scolastici.

Chromebook

Il posizionamento del logo è stato decentrato lateralmente, per lasciare spazio all’incisione personalizzata del logo della scuola o dell’istituto.

Connettività e portabilità

Gli studenti possono rimanere connessi e apprendere ovunque grazie alla tecnologia Intel® Wi-Fi 6 (Gig +) AX201 (802.11ax) a doppia banda con tecnologia MU-MIMO 2×2.

Acer Chromebook 712 ha in dotazione una webcam Full HD che registra audio e video HD a 720p con una gamma dinamica molto elevata, così che gli alunni possano comunicare con i compagni nelle chat video e con Google Hangouts.

Si possono inoltre stampare e condividere presentazioni su un ampio display esterno e altro ancora tramite Bluetooth 5.0, oppure servendosi di due porte USB Type-C 3.2 Gen 1 e di una porta USB 3.0. Tramite il lettore di schede MicroSD si possono anche condividere file.

Il nuovo Acer Chromebook 712 è perfetto per le classi in cui più studenti condividono lo stesso computer.

Facile da configurare, gestire e mantenere al sicuro, beneficia del supporto Google Play

I dispositivi Chrome OS supportano l’accesso di più utenti, in modo che ogni studente possa accedere al proprio account univoco, garantendo la sicurezza dei propri progetti, delle email e di altre informazioni.

L’archiviazione nel cloud su Google Drive protegge file, documenti e foto in modo sicuro e garantisce che sia sempre disponibile la versione più recente dei file.

Le impostazioni di accessibilità si sincronizzano su tutti i dispositivi Chrome OS, di modo che quando gli studenti passano da un dispositivo condiviso all’altro o accedono da casa al loro account G Suite for Education, le loro impostazioni di accessibilità si aggiornino automaticamente.

Acer Chromebook

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Acer Chromebook 712 sarà disponibile a maggio in EMEA nelle versioni con eMMC da 32 GB o 64 GB e con 4 GB o 8 GB di RAM, con prezzi a partire da 299 euro.

Specifiche tecniche, prezzi e disponibilità variano in base ai Paesi. Per ulteriori informazioni su disponibilità, dotazione e prezzi in Italia, contattare Acer Italia a questo indirizzo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.