Arriva Gorilla Glass 6 – più Protezione per i nostri Display

Gorilla Glass 6 è da ieri ufficiale. Il celebre vetro per smartphone resistente ai graffi e agli urti, realizzato da Corning, è impiegato finora su oltre 6 miliardi di dispositivi prodotti da oltre 45 case.

Corning Gorilla Glass 6

Il nuovo Gorilla Glass 6 non è altro che l’evoluzione del precedente Gorilla Glass 5, che ora promette di essere più resistente per cadute da altezze maggiori e con maggior frequenza.

Dai primi test eseguiti in laboratorio, la nuova versione di Gorilla Glass 6 è in grado di resistere fino a 15 cadute consecutive da un altezza di 1 metro su di una superficie ruvida come potrebbe essere per esempio, l’asfalto.

I test confermano una resistenza superiore pari a 2 volte rispetto alla precedente versione.

Gorilla Glass 6 is an entirely new glass composition that can be chemically strengthened to give it significantly higher levels of compression than is possible with Gorilla Glass 5. This enables Gorilla Glass 6 to be more resistant to damage. Moreover, with breaks during drops being a probabilistic event, the added compression helps increase, on average, the likelihood of survival through multiple drop events.

La Corning però non ha solo pensato alla parte anteriore dei nostri dispositivi bensì anche a quella posteriore. Infatti la quantità di smartphone che presenta una superficie in vetro anche nella parte posteriore, è sempre maggiore, vuoi per un fatto estetico, vuoi per agevolare la ricarica wireless.

Gorilla Glass 6

A questo Corning assicura una trasparenza del vetro ancora migliore, una maggiore resistenza ai graffi e la possibilità di personalizzare la superficie con loghi o scritte, consentendo quindi ai vari brand di personalizzare il loro dispositivo.

Gorilla Glass 6 sarà sicuramente utilizzato già nei prossimi mesi sui principali Top di Gamma e, a quel punto, staremo a vedere se queste informazioni saranno confermate o meno.

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.