Nokia 2 arriverà in Italia a Gennaio e costerà 119€

L’annuncio è stato dato dal gruppo HMD Global in occasione del suo primo compleanno. Il nuovo Nokia 2 sarà uno smartphone entry-level e sarà commercializzato nel nostro paese ad un prezzo veramente molto interessante.

Nokia 2

Durante la presentazione internazionale di ottobre, sono già state rese note le caratteristiche tecniche di questo dispositivo:

Nokia 2 è ottenuto dalla lavorazione di un blocco di alluminio 6000 , molto simile al top di gamma Nokia 8; avrà un display da 5 pollici con risoluzione HD con un pannello realizzato e pensato per il basso consumo, il processore adottato sarà un Quad Core Qualcomm Snapdragon 212 da 1,3 GHz in combinazione con 1 GB di RAM.

8 GB invece sarà la memoria di archiviazione interna, espandibile grazie alla scheda micro SD supportata fino a 128 GB. Uno dei punti di forza di questo Nokia 2, sarà sicuramente la batteria, da 4.100 mAh che secondo alcuni test già effettuati, sarà in grado di portare al termine 2 intere giornate con una sola ricarica.

Nokia 2

Il sistema operativo sarà Android stock , inizialmente con la versione Nougat per poi essere aggiornato ad Oreo successivamente;

grazie all’assenza di personalizzazione grafica, il sistema risulta più fluido e con consumi più bassi di memoria.

Inoltre, grazie all’assenza di personalizzazione consente di accelerare i tempi di rilascio degli update agevolando così il livello di sicurezza.

 

 

Per quanto riguarda la fotocamera posteriore, troviamo un sensore da 8 Megapixel con Led Flash mentre quella frontale è da 5 Megapixel.

Non ci resta quindi che aspettare il 14 gennaio 2018, data di rilascio del terminale sul nostro mercato. Sarà molto competitivo anche il prezzo, fissato a soli 119 euro.

Nokia 2

Se desiderate ricevere notifiche sul mondo tecnologico, iscrivetevi alla newsletter tramite la pagina iniziale del blog e visitate il nostro canale YouTube per vedere le nostre recensioni dei prodotti.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.