Google Docs si aggiorna per iOS 11 e iPhone X

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su telegram

Nella giornata di oggi, Google ha rilasciato un aggiornamento riguardante la sua suite Google Docs, il pacchetto di app simili a Word, Excel e Powerpoint disponibili per tutte le piattaforme, mobile e web compresi.

Nello specifico l’aggiornamento porta con se alcune novità riguardanti iOS. Innanzitutto viene introdotto il pieno supporto ad iOS 11 che, come sappiamo, su iPhone ma in particolare su iPad, consente di utilizzare la funzione drag-n-drop per spostare documenti, immagini o altro e posizionarli direttamente nell’applicazione sulla quale vogliamo inserirli. Questa funzione come detto, è utilizzabile al meglio su iPad per via dello schermo più grande e per la possibilità di utilizzarlo in modalità landscape (orizzontale).

Google Docs

La seconda novità, riguarda invece i possessori di iPhone X. Google Docs ora si adatta alla risoluzione e allo schermo del nuovo iPhone con la possibilità di sfruttarlo in tutta la sua superficie.

Google Docs iPhone X

Ricordiamo che la suite di Google è disponibile per iOS e per Android (sotto trovare i link per il download) ed è completamente gratuita. Inoltre Google Docs è utilizzabile tramite la piattaforma web da dove possiamo accedere ai nostri documenti, fogli di calcolo o presentazioni archiviate sullo spazio gratuito di Google Drive.

Da segnalare inoltre la funzione “Offline” introdotta qualche mese fa, che consente di utilizzare e modificare i nostri documenti anche se non siamo connessi ad internet. Questi verranno poi aggiornati e sincronizzati non appena saremo sotto la copertura dati/Wi-fi.

Google Docs iOS Android

iOS (iPhone e iPad)

DOWNLOAD GOOGLE DOCUMENTI iOS

DOWNLOAD GOOGLE FOGLI iOS

DOWNLOAD GOOGLE PRESENTAZIONI iOS


ANDROID (Smartphone e Tablet)

DOWNLOAD GOOGLE DOCUMENTI Android

DOWNLOAD GOOGLE FOGLI Android

DOWNLOAD GOOGLE PRESENTAZIONI Android

 

Fateci sapere se utilizzate anche voi Google Docs o se, invece, preferite la suite di Microsoft con i più conosciuti Word, Excel e PowerPoint . Iscrivetevi alla newsletter del blog per ricevere in tempo reale le notizie tecnologiche del momento e al nostro canale YouTube per vedere le nostre video recensioni !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TechID

  • Le Notizie Tecnologiche per tutte le tasche

Chi Sono

TechID logo bianco

Copyright 2018 © All rights Reserved. Design by Cristian Martini