Epson EH-LS100 – Un Proiettore Laser da urlo!

Epson EH-LS100 un proiettore Laser che sarà presente all’Audio Video Show, in programma per i giorni 10,11 e 12 novembre a Bologna.

Questo nuovo modello della casa giapponese, utilizza la tecnologia 3LCD montando un’ottica a tiro ultra-corto. Per la precisione l’ottica utilizza delle matrici da 0,67″ con risoluzione WUXGA, ovvero con una risoluzione FullHD (1920 x 1200 pixel). La sorgente luminosa è costituita da Laser con una luminosità di ben 4.000 lumen (Colour Light Output: il dato è riferito alla misura sui colori), un flusso decisamente abbondante.

Epson EH-LS100 proiettore laser

La caratteristiche unica ed interessante di questo modello è che sono sufficienti appena 10-15 centimetri di distanza per proiettare una schermata da 70″ dalla quale è possibile arrivare fino a 130″. Stando a quanto dichiarato dalla stessa Epson, la durata complessiva della sorgente luminosa è stimata in circa 20.000 ore, mentre la garanzia ha una durata di 5 anni o 12.000 ore di funzionamento (a seconda di quale delle due condizioni si verifica per prima).

Epson EH-LS100 è dotato di Detail Enhancement per incrementare il livello di dettaglio ad una definizione mai vista fin’ora su un proiettore. Il dispositivo è dotato di 3 ingressi video da dove si possono collegare le sorgenti :

  • 1 HDMI (compatibile con MHL)
  • 1 VGA
  • 1 video composito

A queste si aggiungono anche:

  • Uscita VGA
  • Ingresso/Uscita audio su jack da 3,5 mm
  • 2 porte USB (tipo A)
  • 1 porta USB (tipo B)
  • Porta Ethernet
  • Porta RS-232C

Epson LS100 proiettore laser

Epson EH-LS100 può essere controllato tramite l’app dedicata iProjection disponibile per smartphone iOS e Android. Per farlo è necessario utilizzare la connessione Ethernet o in alternativa l’adattatore Wi-Fi ELPAP10 (opzionale).

Per quanto riguarda il reparto audio, è presente uno speaker integrato da 16W che è ovviamente sostituibile con l’utilizzo di sistemi esterni collegabili tramite l’uscita jack da 3,5 mm. Interessante ma non per tutte le tasche, il prezzo di listino, fissato a circa 3.000 Euro.

Il proiettore Epson sarà mostrato in combinazione con lo schermo ad alto contrasto AEON CLR STAR BRIGHT, realizzato specificamente per i proiettori a tiro ultra-corto, tra qualche giorno durante l’evento Audio Video Show di Bologna

Fonte

Se volete continuare a ricevere notizie dal mondo tecnologico, iscrivetevi al blog tramite il vostro indirizzo mail sul quale riceverete notifiche in tempo reale sui post pubblicati ! Vi ricordo inoltre, che potete visitare la nostra pagina Facebook, seguirci su Twitter, Instagram e Google+ .

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.