E’ già tempo di Galaxy Note 9 – Arriva ad Agosto

Samsung è pronta a lanciare il nuovo Galaxy Note 9 e lo farà prima delle vacanze estive di ferragosto, a New York, in anteprima mondiale.

Questo perché? perché Samsung avrebbe così tanta urgenza da anticipare, rispetto all’anno scorso, di ben due settimane il lancio del suo smartphone di punta?

Semplice. Per arrivare in anticipo rispetto ad Apple, che stando agli ultimi rumors presenti in rete, dovrebbe presentare il suo iPhone X “pro” o iPhone “XI” nel mese di settembre come ormai avviene da diversi anni. Questo permetterebbe a Samsung di lanciare con almeno un mese e mezzo di anticipo, il suo nuovo Note 9.

Note 9

Ma quali saranno le caratteristiche di questo nuovo modello? Ci saranno innovazioni o rimarranno con i piedi per terra presentando una evoluzione del già ottimo Note 8?

Ecco quale potrebbe essere un teorica scheda tecnica:

  • Processore: Snapdragon 845/Exynos 9810
  • RAM: 6 / 8 GB
  • Display: Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione FullHD+ (2k)
  • Memoria: 64 – 128 o 256 GB (espandibile tramite micro SD)
  • Sistema operativo: Android P 9.0
  • Fotocamera posteriore: Dual Cam da 12 Megapixel + 12 Megapixel con doppia focale e apertura f/1.7
  • Fotocamera anteriore: 8 Megapixel con apertura f/1.7
  • Batteria: 4.000 mAh con Super Charge (ricarica rapida)
  • Extra: Uscita audio stereo, jack per le cuffie, S Pen, riconoscimento del volto (iride + viso), certificazione IP68, ricarica wireless e uscita video.
  • Prezzo: 1000 euro (circa) per la versione da 64GB / 6GB RAM

Da quanto riportato da molti siti, Note 9 potrebbe supportare lo sblocco con il volto e con il sensore posto nella parte posteriore oppure con un innovativo sensore posto sotto il display. Ci saranno inoltre miglioramenti d’uso per quanto riguarda la S-Pen, grande punto di forza di questo dispositivo e probabilmente nuove funzioni legate ad essa.

Galaxy Note 9

Arriverà anche un evoluzione dell’assistente vocale Bixby (speriamo anche nella nostra lingua) e un upgrade anche per quanto riguarda la Deks di Samsung, che permette di collegare lo smartphone ad un monitor/TV ed utilizzarlo come se fosse un PC grazie all’interfaccia dedicata ad adattarsi al grande schermo.

Infine la batteria (punto debole sul Note 8) che ora potrebbe essere notevolmente più performante grazie all’intelligenza artificiale, nonostante non aumenti in termini di dimensioni.

Insomma ci sono tutti i presupposti per aspettarsi un grande dispositivo. Non ci resta altro che attendere il 9 Agosto e rimanere sintonizzati nell’attesa che escano fuori ulteriori novità in merito.

 

Se desiderate ricevere aggiornamenti su questa ed altre notizie, potete iscrivervi alla nostra NewsLetter tramite la pagina iniziale del sito e consultare il nostro canale YouTube per vedere le ultime recensioni dei prodotti.

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.