Netflix Party, guardiamo Netflix insieme ai Nostri Amici

In questo lungo e faticoso periodo di pandemia del Coronavirus, tutti noi siamo costretti a restare a casa per evitare una situazione ancora più gravosa.

In questo periodo gli amanti di serie TV e Film cercano di passare il tempo facendo zapping sui vari servizi streaming come Netflix o Amazon Prime Video, in cerca di qualcosa di interessante.

Cosa c’è di meglio nel guardare la nostra serie TV preferita o il nostro film preferito insieme ai propri amici, magari commentando subito dopo ciò che si è visto?

Purtroppo la situazione attuale consiglia di evitare qualsiasi contatto ravvicinato e spostarsi solamente se strettamente necessario.

Per cui bisogna trovare un altro modo per poter comunque avere la compagnia dei nostri amici durante la visione.

Ecco quindi che nasce Netflix Party, un’estensione gratuita disponibile solamente su Google Chrome.

Questa applicazione per browser permette di creare un collegamento diretto tra il nostro dispositivo e quello dei nostri amici, condividendo in contemporanea ciò che stiamo guardando.

Una volta installata, sarà necessario far installare l’estensione anche a tutte le persone che volete che si aggiungano al vostro party.

Fatto ciò, accedete alla serie che volete guardare e cliccate sull’icona di Netflix Party.

A questo punto cliccate su Start the party per poter generare l’URL da condividere poi con i vostri amici.

Questi ultimi dovranno quindi aprire l’URL e si ritroveranno direttamente all’interno della chat e nello streaming della serie che avete scelto, pronti per chattare e discutere con voi la puntata o il film.

Netflix Party permette in pochi secondi, e senza creare alcun profilo, di condividere lo streaming Netflix con i propri amici e guardare in contemporanea le vostre serie preferite.

Per quanto non sia un’estensione ufficiale di Netflix, è sicuramente uno strumento indispensabile per poter superare più facilmente un periodo difficile come questo.

Potrà risultare utile anche in futuro, per chi magari ha amici a distanza e vuole comunque avere la compagnia durante la visione di film e serie TV.

Fateci sapere se l’avete già provata anche voi e come funziona!

fonte

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.