Apple, in arrivo MacBook Air 2020 e WWDC 2020

Apple ha annunciato oggi la data del prossimo WWDC 2020 ovvero l’evento che caratterizza ogni anno la casa di Cupertino con il lancio di nuovi prodotti.

Quest’anno però, sarà diverso. Non sarà il solito WWDC contornato da pubblico e stampa per la presentazione dei nuovi prodotti. L’evento non ha ancora una data ufficiale ma di certo è che si terrà nel mese di Giugno.

Il motivo per il quale verrà trasmesso in streaming è chiaro, il COVID-19. Certo è che sarà la prima volta nella storia che un evento della casa di Cupertino non avrà un pubblico in sala, e il sapore dell’attesa non è più lo stesso.

iOS 14 WWDC 2020

Il WWDC 2020 sarà ovviamente incentrato sulla presentazione di novità software legate ad iOS 14, macOS, watchOS 7 e tvOS. Tra le novità più attese, un nuovo sistema di interazione con le app di iOS con un sistema di visualizzazione “a lista” e novità legate al fitness con un nuova app targata Apple.

WWDC 2020

Più imminente invece l’arrivo di un nuovo MacBook Air, previsto già per il mese di Marzo. Si tratterà molto probabilmente di un restyling a livello estetico e di un ottimizzazione per quanto riguarda prestazioni e dissipazione del calore.

iPad Pro WWDC 2020

Potrebbe essere anche l’ora di un nuovo iPad Pro da 12 pollici, che unificherà la versione da 11 e la versione da 12.9 pollici. Oltre ad un nuovo display, ci sarà anche un nuovo comparto fotografico composto da 3 fotocamere come abbiamo già visto su iPhone 11 Pro.

iPad Pro potrebbe anche introdurre una novità di riconoscimento del testo scritto a mano, grazie all’utilizzo di un accessorio ormai fondamentale come l’Apple Pencil.

Insomma ci si attende conferma sulla data ufficiale del WWDC 2020, nel frattempo attendiamo un exploit previsto per le prossime settimane, vi terremo informati!

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.